Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica e trasporti: DHL ha acquisito Hillebrand, leader nel trasporto marittimo di alcolici

DHL ha investito 1,5 miliardi di euro per acquistare Hillebrand, società di logistica e trasporti marittimi di alcolici, e rafforzare la divisione Global Forwarding




Trasporti Nazionali e Internazionali

Logistica e trasporti: DHL ha acquisito Hillebrand, leader nel trasporto marittimo di alcolici

25 Agosto 2021

Deutsche Post DHL ha portato a termine una grossa operazione costata circa 1,5 miliardi di euro che ha portato il Gruppo ad acquisire JF Hillebrand e tutte le sue controllate.
Si tratta di un’operazione strategica per DHL che è riuscita a potenziare la divisione Global Forwarding grazie al know-how di Hillebrand, società di logistica e trasporti marittimi di bevande alcoliche e merci delicate.

JF Hillebrand nel 2020 ha fatturato circa 1,4 miliardi di euro movimentando circa 500mila Teu.
Si tratta di una realtà strutturata con oltre 2.700 addetti e una dotazione tecnologica di alta gamma, JF Hillebrand per i suoi trasporti adopera innovativi flexitank e container cisterna ISO.

Entrambe le realtà beneficeranno di questa acquisizione: DHL migliorerà i suoi servizi nel settore delle spedizioni marittime di prodotti liquidi grazie al know-how e alla customer experience proveniente da Hillebrand e quest’ultima trarrà vantaggio dall’ingresso nella rete di DHL Global Forwarding grazie all’integrazione con i servizi di spedizione aereo, marittimo e stradale di DHL presenti in oltre 190 paesi.

L’operazione è stata annunciata con entusiasmo da Frank Appel, CEO del gruppo Deutsche Post DHL, che ha sottolineato come l’operazione servirà a potenziare i servizi della divisione Global Forwarding di DHL nel settore competitivo del trasporto marittimo.
Melanie Kreis, Cfo Deutsche Post DHL Group, ha affermato come l’operazione appena conclusa sia un’opportunità immediata per il Gruppo DHL di aumentare utili e introiti grazie al potenziamento dei servizi di trasporto marittimo di alta qualità.

Com’è strutturato il network di un’azienda internazionale di logistica e trasporti?
Scoprilo leggendo l’intervista a DHL Freight





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali