Alla scoperta dei vantaggi che la logistica RFID può offrire alle aziende del settore, tra monitoraggio in real time e tracciamento della Supply Chain




Hardware e Software per il Magazzino

Quali sono i vantaggi della logistica RFID?

27 Luglio 2021

Le nuove tecnologie stanno portando a una profonda trasformazione di tutti i settori compreso quello della logistica, essere tra i primi ad implementare le soluzioni 4.0 significa avere un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.
In quest’ottica sempre più aziende stanno implementando l’uso di tecnologie innovative come l’Intelligenza Artificiale e il cloud per ottimizzare i processi: tra le soluzioni tecnologiche più apprezzate dalle imprese troviamo la logistica RFID (Radio-Frequency Identification Device).

Si tratta di soluzioni tecnologiche, scalabili e adattabili a qualsiasi realtà aziendale, che permettono di identificare in modo digitale i prodotti, di monitorarne in real time con precisione i movimenti e di tracciarne gli spostamenti lungo tutta la Supply Chain.

I dispositivi RFID garantiscono una perfetta integrazione tra mondo virtuale e mondo reale riuscendo a creare un collegamento tra le due realtà fondamentale per l’efficientamento dei processi operativi.
Grazie alle moderne suite di software RFID si è in grado di tracciare e monitorare qualsiasi tipologia di prodotto e processo, riuscendo allo stesso tempo a convertire beni e operazioni in informazioni digitali, un modo per semplificare la gestione aziendale aumentandone l’efficienza.

Un’altra caratteristica è la possibilità di customizzare le soluzioni RFID in base alle esigenze realizzando così un’infrastruttura tailor made sulle necessità dell’impresa in modo da scegliere di volta in volta i moduli giusti da inserire e i componenti hardware da implementare.

Per la logistica, le soluzioni RFID rappresentano un grande valore aggiunto consentendo di ridurre i costi e aumentare i profitti, riuscendo allo stesso tempo a risparmiare tempo e risorse che possono essere così impiegate per la crescita dell’azienda e il futuro dell’organizzazione

Cosa fare oggi del magazzino, tra innovazione e
nuovi modelli di gestione?

Iscriviti e partecipa al 
webinar
gratuito “Magazzini al Bivio” del 14 ottobre 2021





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino