Consulenza e formazione

Prologis inaugura il Prologis Park di Roma

22 luglio 2008

La scorsa settimana Prologis, il principale proprietario, fornitore e sviluppatore di immobili per la logistica, ha inaugurato ad Anagni (RM) il ProLogis Park.

ProLogis Park Anagni si trova a sud di Roma, lungo l’autostrada A1, in prossimità del casello di Anagni. Il sito offre inoltre un semplice accesso al Grande Raccordo Anulare di Roma, all’aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci e al Porto di Civitavecchia.
L’azienda sta portando avanti attivamente opportunità di acquisizione di diversi siti sull’area di Roma e auspica di realizzare un secondo progetto logistico entro la fine dell’anno.

Tra le diverse tecnologie impiegate nel caso del ProLogis Park compaiono l’utilizzo di materiali di costruzione riciclati e di provenienza locale, l’installazione di sistemi a energia eolica per alimentare la raccolta dell’acqua piovana, sistemi di illuminazione del magazzino a basso consumo energetico e illuminazione esterna proveniente da lampioni alimentati da pannelli solari e pavimenti foto - catalitici, che assorbono le emissioni di carbonio degli autotreni in sosta a motore acceso.

ProLogis opera al momento su circa 730.000 metri quadrati di spazi dedicati alla distribuzione in Italia, convogliati per lo più intorno ai mercati di Milano, Bologna, Padova e Torino. Gli attuali clienti di ProLogis includono Ceva Logistics, NYK, Geodis, ND Logistics e Indesit Group.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it