Consulenza e formazione

Nuovo polo logistico di Kuehne + Nagel per i surgelati nel Nord Italia

21 luglio 2008

Kuehne + Nagel ha aperto nei giorni scorsi una nuova piattaforma a Casorate Primo (PV).
Questa nuova struttura multi-user, dotata di tecnologie d’avanguardia, è dedicata alla gestione e la distribuzione dei prodotti surgelati e servirà inizialmente i circa 800 punti vendita posizionati del Nord Italia per i clienti Billa, Eurospin e Pam.

Realizzato su un lotto di 45.000 metri quadrati, a 7 chilometri a Sud Est di Milano, vicino all’autostrada A7, il sito ha una posizione baricentrica e ideale per servire tutte le regioni centro-settentrionali della Penisola.

Il nuovo centro di distribuzione ha una superficie coperta di oltre 12.000 metri quadrati ed un volume a temperatura controllata di 140.000 metri cubi distribuiti su 2 celle refrigerate a - 28°C.

In una futura fase di ampliamento, lo spazio di magazzino può essere esteso fino ad un totale di 17.000 metri quadrati.
La piattaforma è in grado di smistare fino a 8 milioni di colli all’anno, per servire i punti vendita in tutto il nord Italia sino alla Toscana, tramite la propria rete di distribuzione dedicata ai surgelati.

Progettata seguendo i più moderni criteri di costruzione in ambito di sicurezza ed ambiente, la nuova piattaforma utilizza per la produzione di energia elettrica un generatore fotovoltaico di tipo ‘grid-connected, per un totale di 8.000 metri quadrati di pannelli solari installati sul tetto.

Inoltre la piattaforma è equipaggiata con tecnologie d’avanguardia quali radio frequenza e voice picking, offrendo quindi significativi vantaggi 2 of 2 ergonomici alle operazioni, un fattore chiave nel settore dei prodotti surgelati.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it