Logistica sostenibile

Innovazione logistica e sostenibilità: l’e-commerce di Bowlpros arriva in Connecthub

08 luglio 2021
(Comunicato stampa)

Innovazione logistica e sostenibilità al centro della start-up innovativa Bowlpros, che ha lanciato uno store online di prodotti healthy food e accessori per la tavola d’ispirazione tropicale e ha stretto una partnership con Connecthub, hub logistico d’eccellenza basato a Mantova, per la gestione delle operations del suo e-commerce.

Bowlpros nasce con l’obiettivo di portare il mondo delle bowl tropicali sulle tavole europee.
Un’impresa innovativa e affascinante, ispirata dai viaggi dei founder dell’azienda, che li hanno portati in contatto con la cultura tropicale e il cibo locale.
Una cucina fatta di prodotti naturali abbinati in modo creativo e disposti con gusto all’interno di bowl, spesso realizzate direttamente dai locali con le noci di cocco, che così diventano piatti golosi, variopinti e salutari.

“Bowl it like a Pro” – il progetto


Il progetto è diventato una vetrina e-commerce di successo che permette ai consumatori di acquistare tutto il necessario per comporre la propria bowl a casa e, in ottica di crescita e sviluppo, il team Bowlpros ha scelto di affidare le operations logistiche a Connecthub, provider di servizi all’avanguardia dedicati allo sviluppo omnicanale di brand e retailer.

Per Bowlpros Connecthub ha implementato una soluzione di e-fulfillment specializzata per il prodotto alimentare che prevede la gestione dell’inbound, lo stoccaggio del prodotto, l’allestimento delle spedizioni e la personalizzazione dell’ordine.

Le due realtà condividono una dimensione valoriale importante: innovazione, approccio sostenibile, creatività e una forte attenzione per la customer experience.

“Crediamo molto in questa partnership, che ci permette di mettere le nostre competenze e il nostro know-how a disposizione di un progetto creativo e innovativo. Bowlpros è un’azienda italiana giovane, dinamica, con un approccio internazionale e multiculturale. Siamo felici di poterli supportare nello sviluppo del loro potenziale” ha dichiarato Filippo Ceradelli, General Manager Logistics & Supply Chain di Connecthub – Lenet.

“Siamo molto fiduciosi che questa partnership con Connecthub ci darà la possibilità di rafforzare la nostra logistica. Grazie al know-how, esperienza e dimensione di questo hub logistico abbiamo la possibilità di continuare a crescere, scalando rapidamente ed andando alla conquista di nuovi mercati” hanno aggiunto Carlo, Yanni e Davide, Co-Founders di Bowlpros.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
06 settembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it