Bracchi, azienda di logistica e trasporti, ha portato a termine il rebranding del Gruppo, con un restyling del sito per comunicare al meglio i servizi aziendali




Trasporti Nazionali e Internazionali

Aziende logistica e trasporti: una nuova immagine per Bracchi

5 Luglio 2021

Rinnovarsi senza perdere il legame con le origini: è questo il lavoro alla base del rebranding di Bracchi, azienda di logistica e trasporti di Fara Gera d’Adda (Bergamo).

Un’azienda nata oltre 90 anni fa che ad oggi conta dodici poli logistici e sette filiali regionali.
I suoi magazzini in totale hanno un’estensione di 290.000 metri quadri per un totale di circa 600 occupati.
Una realtà in continua crescita che anche nei mesi della pandemia ha continuato la sua strategia di acquisizioni che ha portato il Gruppo a raggiungere un fatturato di oltre 140 milioni.

Data la crescita dell’aziende il Gruppo ha deciso di attivare un progetto di rebranding pensato per armonizzare le diverse anime dell’impresa.
Bracchi, infatti, offre diverse soluzioni per il mondo della logistica e dei trasporti: dai trasporti eccezionali fino a 100 tonnellate ai trasporti speciali per il settore agricolo e ascensoristico dalla Supply Chain del settore fashion ai servizi dedicati al mondo dell’e-commerce.

Un’azienda in grado di reinventarsi e di offrire prodotti innovativi come la piattaforma Truckpooling.it, pensata come strumento in grado di permettere a privati e aziende di confrontare le tariffe per spedire pacchi e pallet online e selezionare le migliori tariffe, il tutto in pochi click.

Durante il progetto di rebranding, durato un anno e mezzo, non si è semplicemente ripensato al logo ma anche alle strategiche di comunicazione, al restyling del sito e alle creazione di una versione pro di Truckpooling.it.

Questo rebranding è stato presentato con entusiasmo da Lorenzo Annoni, Sales & Marketing Director di Bracchi, che ha sottolineato come anche nel settore della logistica la comunicazione e il marketing sono due elementi imprescindibili per riuscire a comunicare al meglio i servizi aziendali.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali