Mondo Convenienza rafforza la logistica di magazzino in Sicilia: inaugurato un nuovo hub di 15mila metri quadrati a Catania




Outsourcing

Logistica di magazzino: nuovo hub di Mondo Convenienza a Catania

30 Giugno 2021

Mondo Convenienza, il colosso del settore dell’arredamento, ha da poco inaugurato un nuovo hub a Catania, in Sicilia, pensato per rafforzare la propria logistica di magazzino nella regione.

Si tratta di un grosso investimento che ha portato alla realizzazione di hub logistico di 15mila metri quadrati in grado di contenere 11.000 posti pallet.
Il magazzino è stato pensato per servire ogni giorno circa 100 furgoni per le consegne e 100 clienti che si recano a ritirare i loro mobili, per un totale di 400 famiglie servite giornalmente.
Grazie alla nuova struttura sono stati creati 300 posti di lavoro tra gli addetti alla logistica, al trasporto e al montaggio.

Per migliorare la Supply Chain logistica, il magazzino è stato dotato di tecnologie di ultima generazione per ottimizzare e rendere più efficienti ogni fase.
Dalla direzione Supply Chain di Mondo Convenienza hanno sottolineato come questo nuovo magazzino sarà uno dei punti fermi per il successivo sviluppo aziendale.
A tal proposito la nuova struttura fungerà da laboratorio per testare processi logistici innovativi e nuove tecnologie.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing