Servizi e accessori per il trasporto

Segnaletica nei parcheggi: così Iter Segnaletica migliora il parcheggio dell’aeroporto di Linate

23 giugno 2021
Per migliorare i servizi offerti dalla logistica e garantire il massimo della sicurezza, soprattutto nelle baie di carico e nelle aree di stoccaggio, è fondamentale che l’attenzione degli operatori sia attratta dalla segnaletica.
Che sia verticale o orizzontale, la segnaletica ha il compito di migliorare l'organizzazione delle aree di stoccaggio delle merci.

È in questo ambito che opera Iter Segnaletica – azienda leder nel settore della segnaletica verticale e orizzontale, della costruzione di barriere di protezione e prodotti complementari – concentrandosi in particolar modo su due aspetti: da un lato quello di gestire al meglio i lavori che vengono richiesti da terze parti, all’altro quello di garantire sicurezza agli operatori logistici e non solo, realizzando in maniera efficiente la segnaletica adatta ad ogni esigenza.

Per questo motivo Iter Segnaletica ha deciso di presentare, attraverso Logisticamente.it, un nuovo case history, incentrato sulla realizzazione della segnaletica all’interno dell’aeroporto di Linate.

Il progetto è partito da un’analisi preliminare in cui è stato specificato che il parcheggio top car di Linate si trova al secondo piano del P1 nelle immediate vicinanze dell’area partenze aerostazione. La localizzazione degli stalli consente un accesso diretto agli imbarchi, pertanto molto ambito, tanto da dargli la denominazione di Top Car.

“La richiesta pervenutaci era di migliorare il parcheggio sia negli aspetti funzionali sia in quelli di comfort ambientale”, spiegano gli operatori.
“Il parcheggio è utilizzato principalmente da auto di grossa cilindrata e non garantiva un confortevole spazio per la movimentazione dei pedoni. Molto spesso ogni singola auto occupava 2 stalli disegnati. Per questo motivo grazie ad una segnaletica adeguata è stato possibile portare dei miglioramenti all’interno.”

Il focus dell’intervento ha toccato diversi punti, ed è stato così suddiviso:
  1. Pianificazione dei lavori;
  2. Preparazione del supporto;
  3. Rasature e struttura del sistema;
  4. Finitura superfici;
  5. Grafica e design;
  6. Segni verticali e tinteggiature.
L’obbiettivo del progetto è stato quello di migliorare il comfort ambientale, definire e tracciare i percorsi pedonali ed ottimizzare la percezione degli spazi e dei luoghi.

Per saperne di più visita il sito www.itersegnaletica.com

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Logistica 4.0: il futuro del ruolo dell’Italia nella supply chain globale

12 ottobre 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica last-mile: arriva anche a Torino il servizio Amazon Fresh

29 settembre 2021
Software e sistemi per il trasporto

DKV lancia un sistema telematico per tracciare i trasporti in tempo reale

22 settembre 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Tecnologie di tracking: perché sono importanti per tracciare i trasporti?

09 settembre 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: DHL ha acquisito Hillebrand, leader nel trasporto ma...

01 settembre 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Picking automatizzato al 100% con il robot industrale MiR di Amer

01 ottobre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it