Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Costi bassi e alta efficienza: ventilatori wireless HVLS di Rite-Hite per i magazzini logistici
Ventilatori HVLS con comando wireless grazie al nuovo Fan Commander 2.0, l’unità di controllo touch-screen per migliorare il lavoro nei magazzini logistici


Sistemi di Magazzino

Costi bassi e alta efficienza: ventilatori wireless HVLS di Rite-Hite per i magazzini logistici

11 Giugno 2021

Rite-Hite® è leader mondiale nella produzione, vendita e manutenzione di ventilatori HVLS ad alto volume e bassa velocità.
Ognuno di essi è progettato per migliorare la sicurezza, la protezione dai rischi, il consumo di energia e la salvaguardia ambientale.
La continua evoluzione dei ventilatori e dei servizi Rite-Hite è alimentata da un forte impegno per l’innovazione e dalla volontà di fornire soluzioni efficaci per i nostri clienti.

È proprio per questo che Rite-Hite lancia un nuovo sistema di gestione per un controllo ottimale a distanza dei ventilatori HVLS.
Si tratta di una nuova stazione di comando wireless dei ventilatori per migliorare ulteriormente le  condizioni di lavoro nei magazzini e negli ambienti della logistica.

Fan Commander 2.0, una soluzione sicura e sostenibile

Il nuovo Fan Commander 2.0 è un’unità di controllo touch-screen che permette agli operatori di  gestire le configurazioni dei ventilatori a distanza tramite Wi-Fi.
Il nuovo Fan Commander 2.0 può gestire sino a 24 ventilatori ad alto volume e bassa velocità (HVLS), situati fino a 120 metri di distanza l’uno dall’altro.

I ventilatori possono essere suddivisi in zone distinte, sino a quattro, ed essere gestiti ad aree o  indipendentemente, così come essere abilitati e/o disabilitati a seconda delle esigenze operative.
Regolabile è anche la velocità dei ventilatori.

Il Fan Commander 2.0 permette una programmazione su base oraria e prevede la pianificazione su  base settimanale, garantendo l’ottimizzazione dell’uso dei ventilatori, e un notevole risparmio  energetico.

Inoltre, il nuovo Fan Commander 2.0, può essere completamente integrato in un sistema di gestione degli edifici (BMS), permettendo agli utenti di eseguire le diagnosi in combinazione con tutte le altre funzioni dell’edificio.

Il Fan Commander 2.0 è compatibile con l’intera gamma di ventilatori Revolution HVLS di Rite-Hite.
Il sistema di controllo centralizzato garantisce ulteriore efficienza operativa eliminando la necessità  di programmare manualmente ogni singolo ventilatore.
La stazione di controllo è protetta da una password per prevenire l’uso improprio da parte di utenti non autorizzati.

Il ventilatore “Revolution” è il ventilatore HVLS originale di Rite-Hite, ed è diventato lo standard di oggi per il controllo del clima a costi bassi e ad alta efficienza, riuscendo ad offrire un maggior movimento d’aria rispetto a qualsiasi altro ventilatore presente nel mercato.
Grazie ai diametri delle lame, che misurano fino a 7 metri, i ventilatori “Revolution” sono ideali per qualsiasi struttura di grandi dimensioni con soffitti alti.

La gamma di ventilatori Revolution di Rite-Hite offre un miglioramento significativo ma semplice per qualsiasi struttura, ed è una scelta funzionale, economica ed ecologica.

Nel Fan Commander sono integrate una serie di misure di sicurezza.
Per esempio, è dotato di una batteria interna che può mantenere le impostazioni personalizzate nel caso di interruzione della corrente.
In aggiunta, le stazioni di controllo utilizzate per trasmettere i segnali da e verso la stazione di comando principale possono essere montate in alto su pareti o colonne per evitare danni e ridurre al minimo i costi di cablaggio.

Per saperne di più visita il sito di Rite-Hite cliccando qui





A proposito di Sistemi di Magazzino