Consulenza e formazione

Formazione logistica: Scania sostiene il corso di Laurea in Mobility Engineering del PoliMi

10 giugno 2021
Il settore dei trasporti è in forte cambiamento, una condizione che richiede sempre più figure professionali formate su tematiche come la progettazione e la gestione dei sistemi di trasporto, le analisi di rischio, il monitoraggio di sistemi complessi e la pianificazione dei trasporti.
Nell’ambito della formazione logistica, Scania, azienda svedese produttrice di veicoli industriali, ha deciso di sostenere per il secondo anno consecutivo il corso di Laurea Magistrale in Mobility Engineering del Politecnico di Milano.

Si tratta di un percorso pensato per formare professionisti completi offrendo agli studenti un percorso che fornisce competenze trasversali.
Il corso, come evidenziato da Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, è stato creato con l’obiettivo di preparare al meglio i professionisti di domani, formandoli in modo tale da essere in grado di svolgere sia ruoli tecnici sia gestionali in ambito veicoli, infrastrutture, impianti e servizi per la mobilità.

Il rinnovo di questa partnership è stato salutato con entusiasmo da Enrique Enrich, presidente e amministratore delegato di Italscania, che ha sottolineato come il settore dei trasporti stia cambiando rapidamente sotto la spinta della digitalizzazione e dell'elettrificazione e per questo motivo è necessario avere figure professionali preparate alle sfide del futuro.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it