Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Ai e Machine Learning, la chiave per ottimizzare e gestire la Supply Chain

Grazie all’Ai e al Machine Learning è più semplice riuscire a trasformare i dati in informazioni per ottimizzare e gestire la Supply Chain




Trend

Ai e Machine Learning, la chiave per ottimizzare e gestire la Supply Chain

1 Giugno 2021

Riuscire a pianificare in anticipo e in maniera corretta è il modo migliore per ottimizzare e gestire la Supply Chain logistica, per fare questo è necessario avere informazioni corrette e saperle analizzare con attenzione.
Riuscire a trasformare il flusso di dati in possesso delle aziende in informazioni utili all’ottimizzazione dei flussi è un lavoro che necessita di grande capacità di analisi, capacità che vanno oltre quelle umane.

Un modo per ottenere un flusso di informazioni chiaro, stabile e utile è quello di affidarsi all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning.
Grazie agli algoritmi di Ai e Machine Learning è possibile analizzare in tempi relativamente brevi grandissime quantità di dati riuscendo ad estrapolare modelli di comportamento che una volta nelle mani collaboratori aiuteranno a prendere decisioni corrette sugli approvvigionamenti e sui flussi aziendali.

Come si può ben capire questo tipo di analisi non possono essere fatte in nessun caso manualmente utilizzando fogli di calcoli elettronici ma necessitano del supporto dell’intelligenza artificiale e del Machine Learning.

Nell’era dell’industria 4.0 il problema non è più quello di reperire le informazioni per prendere le decisioni giuste ma riuscire all’interno del grande mare di dati a intercettare le informazioni corrette.

Ad oggi le aziende sono subissate di dati e questo “information overflow” non solo non aiuta i manager a prender le decisioni giuste ma rallenta il lavoro, per rendere tutto più efficiente e funzionale è necessario ricorrere all’aiuto dell’Ai e del Machine Learning che supportano i lavoro dei manager e aiutano le aziende a prendere le giuste decisioni.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trend