Consulenza e formazione

Come costruire un cruscotto di KPIs per monitorare la Supply Chain aziendale?

27 maggio 2021
Come costruire un cruscotto di KPIs con l’obiettivo di mantenere sotto controllo le prestazione della propria Supply Chain aziendale: si è parlato di questo importante argomento nel webinar gratuito che si è svolto mercoledì 26 maggio nella Supply Chain Arena, la prima fiera virtuale della logistica e del supply chain management.

Relatori dell’incontro online Paolo Azzali e Stefano Bianchi, amministratori di AB Coplan, società di consulenza specializzata in tutte le aree della Supply Chain.

L’evento digitale, dal titolo “The Supply Chain KPIs Dashboard – La matrice utilizzo-dipendenza”, ha posto il focus sull’importanza di avere degli indicatori che traducano le performance di un’azienda sotto un profilo misurabile e oggettivo.

Oggi sempre più spesso le aziende non sono coscienti del proprio posizionamento competitivo in termini di logistica e Supply Chain: da qui nasce l’esigenza di capire come intervenire per ottimizzare tutte le varie aree e tutti i livelli della catena del valore di un’azienda.

L’indicatore approfondito durante il webinar è stato il KPI relativo alla matrice utilizzo – dipendenza, utile per misurare il potere contrattuale di un’azienda nei confronti dei propri fornitori, uno dei classici argomenti di cui spesso si parla senza avere effettuato preventivamente una vera misurazione.

Per saperne di più dell’attività di consulenza sulla logistica di AB Coplan visita lo stand presente nella Supply Arena cliccando qui

Scopri di più su come costruire un cruscotto di KPIs per monitorare la Supply Chain e iscriviti gratuitamente al prossimo webinar di AB Coplan, in programma per mercoledì 23 giugno 2021, cliccando qui

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it