Sistemi di magazzino

Jungheinrich affronta le sfide della logistica con le batterie agli ioni di litio

04 aprile 2022
Per affrontare le nuove sfide che ogni giorno, anno dopo anno, si presentano nel mondo dell’intralogistica, Jungheinrich ha migliorato sempre di più le prestazioni dei propri carrelli elevatori elettrici, utilizzando le batterie agli ioni di litio.
Più efficienti rispetto alle batterie tradizionali al piombo-acido, tempi di ricarica molto veloci e zero manutenzione: sono questi i principali vantaggi che le batterie agli ioni di litio offrono.

Jungheinrich opera in totale sicurezza: le batterie agli ioni di litio infatti sono realizzate utilizzando la composizione chimica oggi più sicura (litio ferro fosfato), non sono tossiche e non rilasciano gas.
Il loro sistema di gestione appositamente ingegnerizzato da Jungheinrich utilizza funzioni altamente sofisticate per monitorare ogni cella e indurre le batterie allo spegnimento in caso di pericolo.

Trasporto e smaltimento sono gestiti direttamente dal servizio clienti di Jungheinrich per garantire la massima sicurezza alle persone e all’ambiente.
"Siamo il provider di soluzioni intralogistiche con il numero più elevato di carrelli con batteria agli ioni di litio del mercato”, ha affermato Dr. Lars Brzoska, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Jungheinrich AG.

Tra i benefit offerti dalle batterie agli ioni di litio:
  • Brevi tempi di ricarica. Una batteria da 24 V con una ricarica intermedia di soli 30 minuti può raggiungere il 50% della sua capacità;

  • Prestazioni al massimo. Progettate per recuperare energia durante la frenata, il loro alto grado di efficienza consente un risparmio energetico fino al 20%;

  • Nessuno tempo di attesa. Non necessitano di alcuna manutenzione e non emettono gas. Pertanto niente sprechi di tempo, denaro e riparazioni o altri requisiti infrastrutturali;

  • Lunga resistenza. Le batterie agli ioni di litio hanno altissime prestazioni in tutte le fasi e godono di una vita tre volte più lunga rispetto agli accumulatori di energia tradizionali.
Per rendere il cliente soddisfatto, Jungheinrich – in quanto fornitore unico di prodotti e servizi per l’intralogistica – offre tutto ciò che riguarda la tecnologia agli ioni di litio.
Jungheinrich è in grado di offrire un sistema completo e interconnesso in cui batteria, caricabatteria e carrello comunicano perfettamente tra di loro, riducendo significativamente le richieste di energia.

Per saperne di più visita il sito di Jungheinrich

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Amr, la soluzione per la carenza di manodopera nei magazzini

13 marzo 2023
Sistemi di magazzino

Magazzino automatico: quale scegliere?

03 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Come aumentare la produttività in azienda con un WMS?

02 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Savoye e New East General Trading, insieme per trasformare le operazioni di...

23 febbraio 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics Corporate Sustainability

27 febbraio 2023
Dalle Aziende
Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima
10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it