Sistemi di magazzino

Un magazzino automatizzato per le aziende del mondo della ferramenta grazie a Modula

26 maggio 2021
Da anni ormai Modula si occupa di trasformare i magazzini di tutto il mondo rendendoli ordinati, puliti, sicuri e più veloci.
La gamma di prodotti comprende magazzini automatici verticali e orizzontali che si adattano a qualsiasi settore e ambiente industriale, anche quello delle ferramenta.

Il magazzino automatico Modula risulta infatti essere una scelta ottimale sia per il retail di una piccola ferramenta che vuole una gestione efficiente dei prodotti a banco sia per il grande distributore di prodotti e utensileria che ha necessità di un inventario veloce e informatizzato, sempre sotto controllo.

Perché le aziende che stoccano utensileria e ferramenta dovrebbero affidarsi ai magazzini automatici Modula?


Perché saranno immediati i vantaggi in termini di ottimizzazione dello spazio occupato e di semplificazione dell’attività di movimentazione che sarà più veloce e sempre in totale sicurezza per gli operatori e per la merce.

Anche per la gestione dei prodotti a banco e per un inventario veloce e informatizzato, Modula è la risposta più efficace.

“Nella nostra rivendita – spiega Donato Demartin, titolare di Ferramenta El Mama - abbiamo una macchina alta 11 metri che ci permette di fare un carico nella parte bassa direttamente dal bancale, movimentando la merce al minuto (in numerose scatole di diverse dimensioni) che poi andranno vendute al dettaglio al banco superiore. Per inserire il magazzino verticale nel nostro contesto immobiliare, abbiamo dovuto creare uno spazio dedicato in tutti i solai che la macchina attraversa, dal sottotetto fino all’interrato. Grazie all’inserimento di Modula nella nuova sede, il nostro lavoro è migliorato molto: più velocità e più comodità grazie alla baia di carico interna doppia, dove è possibile stoccare molte categorie diverse di articoli e, in pochi istanti, sono a disposizione del nostro cliente al bancone. Abbiano notato che la presenza del magazzino dietro al bancone ha migliorato la relazione con il cliente: oggi possiamo intrattenerlo, sviluppando la relazione di consulenza e così aumentare il volume di acquisti”.

Anche per Ferramenta Gruppi, distributore di prodotti di ferramenta e utensileria, i benefici sono stati tangibili: “Modula ha facilitato molto la mia mansione – racconta Francesco Bucaria, magazziniere di Ferramenta Gruppi – non devo più fare le scale più volte al giorno, con i pacchi pesanti sopra le spalle. Qui arriva il cassetto, si prende e si posiziona la merce, poi è lui in autonomia che ritorna al suo posto, in alto, senza che io debba fare fatica”.



Per saperne di più visita il sito di Modula cliccando qui

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Riparazione terminali BARCODE e assistenza tecnica: ecco come opera Sparcod...

23 settembre 2021
Hardware e Software per il magazzino

Logistica 4.0: DTA lancia AGV a guida autonoma capaci di spostare fino a 30...

17 settembre 2021
Hardware e Software per il magazzino

“Magazzini al bivio”, al via il nuovo evento digitale di Logisticamente.it

06 settembre 2021
Hardware e Software per il magazzino

Codici a barre: quali vantaggi per la logistica di magazzino?

26 agosto 2021
Hardware e Software per il magazzino

Quali sono i vantaggi della logistica RFID?

17 agosto 2021
Hardware e Software per il magazzino

Che cos’è il WMS (Warehouse Management System)? Tutto quello da sapere

16 agosto 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
06 settembre 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it