Fiere ed Eventi

La Supply Chain Intelligente: un viaggio tra gli speech

19 maggio 2021
Ottima riuscita per l’evento digitale organizzato da Logisticamente.it dal titolo “La Supply Chain IntelligenteIl ruolo fondamentale dei moderni sistemi informativi e dell’intelligenza artificiale nel governo della supply chain” tenutosi lo scorso 13 maggio all’interno della Supply Chain Arena, la prima fiera virtuale italiana dedicata alla logistica e al supply chain management.

Il webinar gratuito – seguito da centinaia di utenti – ha visto la partecipazione di grandi aziende del settore della logistica: da Savoye, realtà leader nel mondo della intralogistica con focus sulla progettazione produzione, assemblaggio e distribuzione di apparecchiature automatizzate e software, a LEN Solution, azienda specializzata in information technology e sviluppo software.
Da Ab Coplan, società di consulenza, direzione e organizzazione aziendale specializzata nelle aree Logistica e Supply Chain Management, a Thinking Pack, azienda specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di sistemi IMS (Inventory Management System).
Fino a PTV Italia Logistics – filiale italiana di PTV Group specializzata nella fornitura di software per i settori dei trasporti e della logistica distributiva – e Futura Srl, l’azienda che fornisce soluzioni complete per applicazioni elettroniche.

Grandi aziende internazionali riunite insieme che hanno dato vita al webinar dedicato totalmente all’importanza dell’intelligenza artificiale e a come questa sta entrando sempre di più nelle dinamiche logistiche.
Gli interventi, moderati da Luca Pacchiarini, hanno visto come protagonisti grandi player del settore logistico come: Paolo Azzali e Stefano Bianchi di Ab Coplan, Cristiano Giaroni e Gianluca Boselli di Len Solution, Marcello Prandi di Thinking Pack e Stefano Pedrona di AB Coplan, Riccardo Priori di Savoye, Marco Picciafuoco di PTV Italia Logistics, Gerardo Cardone e Luca Cimarosti di Futura srl.

“Un po' moderatore un po' provocatore, questo è il ruolo che mi è stato affidato da Paolo Azzali già da qualche edizione – spiega Luca Pacchiarini, moderatore dell’evento – con l'obiettivo di smuovere e rendere un po' più appeal l'evento. Abbiamo cominciato dal vivo e ci siamo spostati online, all'inizio ero un po' titubante ma visto l'ottimo risultato di questo ultimo webinar, sia a livello di partecipanti che di "spettatori" devo riconoscere che un prodotto di qualità resta tale anche se portato online. Siamo riusciti a creare un format diverso dove l'interazione, le opinioni e la cultura hanno finalmente ottenuto il giusto protagonismo”.

Logisticamente.it vi dà l’appuntamento al prossimo webinar autunnale sempre gratuito, dal titolo “Magazzini al bivio - Cosa fare oggi del magazzino tra innovazione tecnologica e nuovi modelli di gestione”. Se vuoi conoscere in anteprima i dettagli del prossimo webinar e intervenire con uno speech, scrivi a commerciale@logisticamente.it

Altri articoli per Fiere ed Eventi

Ultimi articoli per Fiere ed Eventi

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Magazzino automatizzato di Modula per il mondo della ferramenta

27 maggio 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Eventi e Workshop
Evento Logisticamente Sicuri - Intervista a Paolo Doria - Bauli
23 aprile 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it