Con l’ingresso di Assoferr, associazione degli operatori ferroviari e intermodali con un volume d’affari di 2,5 miliardi di euro, con circa 4.400 dipendenti, nella rete Conftrasporto si rafforza il sistema di rappresentanza del mondo della logistica e trasporti.
Questo ingresso contribuisce a posizionare in maniera ancora più forte Conftrasporto sui temi multimodali.
Come sottolineato da Guido Gazzola, vicepresidente di Conftrasporto, il trasporto ferroviario merci, come ampiamente dimostrato duranti i difficili mesi del lockdown, è un elemento importante a supporto dell’industria e della distribuzione, sia in modalità intermodale sia convenzionale, per questo l’ingresso di Assoferr in Conftrasporto rappresenta una tappa miliare nel sistema di rappresentanza nazionale dell’intero settore della logistica.
A tal proposito questa nuova adesione si pone in continuità con la volontà di Conftrasporto di porsi come rappresentante a 360° del mondo del trasporto.
L’ingresso di Assoferr è stato salutato con entusiasmo da Paolo Uggè, Presidente di Conftrasporto, che ha evidenziato il ruolo fondamentale trasporto ferroviario nella logistica all’interno del sistema Paese.
A rendere ancore più speciale questa adesione è stato il tempismo, il 2021 è l’anno europeo della ferrovia, una ricorrenza che verrà festeggiata in grande grazie all’evento di Pietrarsa, ideato da Assoferr.