Sistemi di magazzino

Automazione di magazzino, ecco come è cambiata la logistica di Argo Tractors

17 maggio 2021
Argo Tractors, multinazionale leader nella meccanizzazione agricola, per rispondere alla pandemia da Covid-19 ha accelerato i suoi investimenti nella logistica.
L’azienda ha investito nella digitalizzazione e nell’automazione di magazzino per rendere più efficiente la sua supply chain logistica.

L’obiettivo dell’azienda è quello di consegnare in tutta Europa in meno di 24 ore e in massimo in un giorno nei paesi extraeuropei.
Per far questo Argo Tractors si affida al magazzino di San Martino che ha un’estensione di 40.000 m² e 8 linee di imballaggio, una struttura in grado di processare 800.000 righe d’ordine in un anno.

È stato possibile attivare un servizio di spedizione così rapido grazie all’introduzione di soluzioni tecnologiche per la gestione automatizzata del magazzino affiancato a un personale estremamente competente.
Per favorire ulteriormente le operazioni logistiche è stato creato Argo Parts, un catalogo digitale contenete oltre 100.000 prodotti sempre presenti in stock, da cui i concessionari possono effettuare gli ordini.

Giorgio Guaitoli, Parts Director di Argo Tractors, ha sottolineato come la pandemia ha accelerato il processo di riforma tecnologica della logistica del gruppo, un’azione che ha semplificato il lavoro della struttura logistica composta da 100 addetti, 60 che si occupano del prelievo e della spedizione della merce e 40 che ricoprono ruoli commerciali, amministrativi, tecnici e logistici.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
27 settembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it