Consulenza e formazione

Si pianifica un nuovo stabilimento in Germania per Jungheinrich

24 giugno 2008
Jungheinrich, che nei primi quattro mesi del 2008 ha registrato un aumento del 14% del volume di entrata ordini e un aumento dell'11% del fatturato, in previsione di un'ulteriore crescita del mercato nei prossimi anni (Europa orientale e mercato asiatico) adatta per tempo le sue capacità produttive.

Nella zona commerciale e industriale di Degernpoint, a quattro chilometri dalla sede di Moosburg, nascerà un autonomo "Centre of Excellence" per carrelli da magazzino e sistemi: attualmente questi carrelli sono prodotti da Jungheinrich nello stabilimento centrale di Moosburg, dove non è più possibile ampliare le capacità produttive.

La pianificazione per il nuovo stabilimento, che prevede un deciso ampliamento delle capacità produttive ed un'ulteriore crescita della produttività, è in fase avanzata.
Si pensa che la fase costruttiva possa iniziare già nel terzo trimestre di quest'anno, si prevede la messa in funzione per la fine del 2009.

Presso la sede di Moosburg attualmente sono occupati 1000 dipendenti Jungheinrich, di cui 300 nel settore carrelli da magazzino e sistemi.
Questi ultimi si trasferiranno nel nuovo stabilimento di Degernpoint, mentre i carrelli a contrappeso Jungheinrich continueranno ad essere prodotti nello stabilimento centrale di Moosburg.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it