Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Cresce la piattaforma logistica di Transmec Group con due nuovi magazzini
Due nuovi magazzini entreranno a far parte della piattaforma logistica di Transmec Group a Campogalliano, in provincia di Modena, con un’estensione totale di 50mila metri quadrati


Outsourcing

Cresce la piattaforma logistica di Transmec Group con due nuovi magazzini

28 Aprile 2021

Transmec Group, azienda di trasporti, spedizioni e logistica con oltre 170 anni di storia, ha deciso di investire ampliando la piattaforma logistica di Campogalliano, in provincia di Modena, aprendo due nuovi magazzini.

Della costruzione dei due nuovi immobili si occuperà GSE Italia, filiale italiana del gruppo francese GSE, che è stata incaricata della realizzazione da Dea Capital Real Estate SGR Spa, società specializzata nell’asset management, che opera come gestore del Fondo GO Italia VI, interamente investito da BentallGreenOak, una società globale di investimento focalizzata sul mercato immobiliare.
Le strutture di Campogalliano si trovano in una posizione strategica essendo ubicate a breve distanza da Bologna ed essendo vicinissime alla A22, strada che collega l’Italia al Nord Europa.

I due magazzini avranno un’estensione totale di circa 50mila metri quadrati, il primo sarà ampio 20mila e il secondo 30mila metri quadrati, entrambi avranno l’altezza di stoccaggio interna di 12 metri mentre il pavimento sarà realizzato in modo tale da garantire una portata di cinque tonnellate per metro quadrato.
Entrambe le nuove strutture avranno degli spazi dedicati agli uffici, rispettivamente di circa 500 e 1400 m2.

Inoltre, i magazzini disporranno di 54 baie di carico e 735 posti auto.
Per quanto riguarda la sostenibilità ambientale i nuovi magazzini saranno dotati di illuminazione led e di 29 postazioni per ricaricare i veicoli elettrici.
Le strutture mirano ad ottenere la certificazione Leed Gold.

Oltre ai due magazzini il progetto prevede la realizzazione di una serie di opere di urbanizzazione: verranno costruiti e messi a disposizione della collettività 246 parcheggi pubblici, di questi 50 saranno postazioni adibite a ricaricare i veicoli elettrici.
Inoltre, verrà realizzato anche un locale ristoro destinato agli autisti.
I lavori per la realizzazione delle nuove strutture sono iniziati ad aprile 2021 e verranno completati a febbraio 2022.
Al termine dei lavori Transmec Group affitterà le strutture da Dea Capital Real Estate SGR.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing