Trend
20 Aprile 2021
Amazon, il colosso americano dell’e-commerce, ha deciso di aprire i suoi centri di distribuzione presenti in Italia per delle visite virtuali.
L’azienda di Seattle non è nuova a questo tipo di attività, prima della pandemia da Covid-19 era possibile visitare di persona tutti i suoi centri.
Dopo lo stop dovuto alla pandemia globale Amazon ha deciso di riaprire alle visite dei centri di distribuzione ma in modo diverso sfruttando la tecnologia.
Gli utenti potranno visitare virtualmente i centri di distribuzione, durante il tour i visitatori saranno collegati in diretta con i siti dove delle guide li accompagneranno nella visita mostrando i vari processi e le postazioni nelle quali vengono preparati gli ordini.
Per effettuare la visita sarà necessario prenotarsi sull’apposito sito.
Le visite guidate virtuali avranno la durata di un’ora e si svolgeranno ogni martedì, giovedì e venerdì, sia di mattina che di pomeriggio.
La notizia è stata annunciata con entusiasmo da Salvatore Schembri Volpe, amministratore delegato di Amazon Italia Logistica, che ha spiegato come attraverso le guide sarà possibile comprende il funzionamento di un centro di distribuzione.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica