Consulenza e formazione

Porto della Spezia: lunedì 16 giugno un convegno su prospettive e sviluppo

13 giugno 2008
Lunedì 16 giugno il Comune della Spezia chiama a raccolta tutti gli attori istituzionali, economici e sociali in un incontro al Centro Allende con inizio dei lavori fissato alle ore 9,30.

Aprirà la prima sessione, intitolata Spezia crede nel suo porto. Le priorità, il sindaco Massimo Federici, a seguire gli interventi di: Cirillo Orlandi, Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia; Luigi Merlo, Presidente dell’Autorità Portuale di Genova; Luigi Grillo, Presidente della Commissione Infrastrutture e Trasporti del Senato della Repubblica; Claudio Burlando, Presidente della Regione Liguria.

Nel pomeriggio l'intervento ancora da confermare del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli in seno alla seconda sessione sul tema Il rapporto tra città e porto.
A discuterne saranno: Paolo Garbini, assessore allo sviluppo e all’innovazione economica del Comune della Spezia; Marino Fiasella, Presidente della Provincia della Spezia; Andrea Orlando, deputato al Parlamento della Repubblica; Aldo Sammartano, Presidente CCIAA della Spezia; Enzo Papi, Presidente Confindustria La Spezia; Pierluigi Peracchini, in rappresentanza delle organizzazioni sindacali CGIL CISL e UIL; Stefano Sarti, Presidente regionale Legambiente. A coordinare i lavori il giornalista Bruno Dardani.

Un convegno che, ospitando i dirigenti locali e regionali più importanti, si spera dia risposte in tempi brevi alla città e al porto, tracciando le linee di sviluppo per il suo ruolo a livello italiano ed europeo.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it