Sistemi di magazzino

Rivivi l’evento Modula Live CHAPTER #1

08 aprile 2021
30 minuti live in diretta su YouTube e Linkedin per scoprire le nuove soluzioni Modula direttamente dalla voce di chi le ha progettate e sviluppate.
In diretta dagli stabilimenti produttivi di Modula, il magazzino verticale automatico, un live di presentazione del Modula Climate Control, Modula Clean Room e Modula Dry.

È stata la prima tappa di tre incontri in Live Streaming che Modula ha pensato per presentare queste nuove soluzioni a clienti, prospect, operatori del settore in questo periodo di lontananza forzata. Alta la partecipazione e l’interesse dimostrato, con un centinaio di spettatori collegati sui canali Linkedin e Youtube.

Massimiliano Gigli, Market Operations Director, e Claudio Formaggio, R&D Manager, hanno condiviso in anteprima i vantaggi dei nuovi sistemi dedicati a chi necessita di uno stoccaggio a temperature controllate e livelli di umidità costanti o specifici.

Focus sulla catena del freddo per il mondo elettronico, chimico, farmaceutico, plastico ed alimentare dove il nuovo sistema Modula Climate Control consente di operare in un range di temperatura da +2°C a +25°C (± 1°C), con umidità massima del 50%, o addirittura per garantire un valore di umidità relativa al di sotto del 5% (Modula Dry) e sui sistemi di stoccaggio in grado di funzionare all’interno di camere bianche, senza compromettere la classe della camera stessa e prevenendo la contaminazione del materiale stoccato, dedicato a chi deve conformarsi agli standard ISO 14644 ed in grado di soddisfare le classi 7 e 8. (Modula Clean Room).

Soluzioni che testimoniano la spinta alla ricerca costante e un ascolto attivo del mercato e delle esigenze dei vari settori, strategia da sempre vincente per Modula che vede negli ultimi anni una domanda importante in nuovi settori come la GDO, l’e-commerce, l’elettronica, il packaging dopo essere stata per anni il punto di riferimento dello stoccaggio automatico per le industrie manufatturiere e meccaniche.

Pandemia permettendo, queste soluzioni saranno presentate in anteprima al MECSPE 2021, dove sarà possibile finalmente vedere live i sistemi di stoccaggio verticale automatico Modula che possono raggiungere i 16 metri di altezze e fino a 1 tonnellata di portata.
È possibile rivedere l’evento a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=HDwuAPPq3ak

Il secondo appuntamento Modula Live – Chapter #2: Le nuove soluzioni di picking” in streaming su Youtube e Linkedin è previsto per il prossimo 15 aprile dalle ore 16:30, con le nuove soluzioni di picking, sempre in diretta e con la possibilità di interagire con commenti, domande e discussioni direttamente online.
Per iscriversi è sufficiente registrarsi: https://info.modula.eu/live-chapter

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Label ESL: cosa sono e come aiutano a ottimizzare i processi logistici

22 ottobre 2021
Hardware e Software per il magazzino

L’ottimizzazione della gestione dei giri di consegna inizia dal magazzino

15 ottobre 2021
Unità di carico

Carrello elevatore usato, come sceglierlo?

13 ottobre 2021
Unità di carico

Logistica di magazzino, il futuro è elettrico

28 settembre 2021
Hardware e Software per il magazzino

Software WMS: alla scoperta dei moduli principali e delle funzioni suppleme...

28 settembre 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Picking automatizzato al 100% con il robot industrale MiR di Amer

01 ottobre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
27 settembre 2021
Dalle Aziende
Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano
10 settembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it