Logistica sostenibile

Tim e Fiap insieme per la trasformazione digitale e sostenibile di logistica e trasporti

26 marzo 2021
La Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali (FIAP) per supportare le imprese che aderiscono al network nel percorso di trasformazione digitale ha stretto un accordo con Tim.

La partnership è stata sottoscritta da Alessandro Peron, segretario generale della Federazione, e da Roberto Gobbo, responsabile Sales Small Business Nord Est di Tim, con l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale di logistica e trasporti grazie all’adozione di piattaforme e servizi evoluti.

I grossi colossi del settore della logistica e dei trasporti stanno accelerando verso le innovazioni digitali, un approccio che deve essere assorbito da tutto il settore, anche dalle realtà più piccole e meno strutturate.

Bisogna partire dal presupposto che non basta solo dotarsi delle ultime tecnologie ma va cambiato l’approccio verso l’innovazione tendendo presente che le tecnologie emergenti sono legate al concetto di “Intelligent Transport Solutions”.
Questo nuovo approccio ragionato è la chiave per avere una migliore comprensione delle soluzioni tecnologiche e un facile accesso ad esse da parte delle imprese.

Alessandro Peron, Segretario Generale della Federazione, ha salutato con molto entusiasmo questo accordo sottolineando come la collaborazione tra Fiap e Tim è un importante traguardo per tutto il settore.
Una partnership che ha tutto il potenziale per favorire lo sviluppo delle tecnologie informatiche e digitali.
Un accordo annunciato con orgoglio anche da Roberto Gobbo, Responsabile Sales Small Business Nord Est di Tim, che ha evidenziato la missione di Tim di accompagnare le imprese italiane nel percorso di trasformazione digitale.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Pallet: il magazzino automatico con cui gestire i pallet in transito

29 marzo 2023
Dalle Aziende
System Logistics Corporate Sustainability
27 febbraio 2023
Dalle Aziende
Battaglio sceglie TJ Brother per l'etichettatura e la tracciabilità degli alimenti
23 febbraio 2023

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it