Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
È attiva la nuova divisione air cargo di Cma Cgm

Cma Cgm dopo l’acquisizione di Ceva Logistics continua a crescere e apre la divisione air cargo




Servizi e accessori per il trasporto

È attiva la nuova divisione air cargo di Cma Cgm

17 Marzo 2021

È partito l’8 marzo il primo volo cargo Airbus A330-200F tra Liegi e Chicago, la prima rotta regolare di Cma Cgm Air Cargo.
Già a partire dal 16 marzo l’offerta verrà raddoppiata grazie a un secondo Airbus A330-200F. Per le sue operazioni l’azienda francese ha scelto di affidarsi all’esperienza di Air Belgium, compagnia esperta nel trasporto aereo di merci, utilizzando i suoi aeromobili.

La sede degli Airbus A330-200F di Cma Cgm sarà Liegi, uno degli hub merci più trafficati d’Europa, strategicamente situato nel cuore di un grande centro abitato e che beneficia di una serie di opzioni di trasporto intermodale: aereo, marittimo, stradale e ferroviario.

L’azienda inizialmente coprirà la tratta fra Europa e Nord America per soddisfare la domanda di trasporto merci urgenti o ad alto valore aggiunto.
Per quanto riguarda le partnership il Gruppo Cma Cgm ha anche deciso di sviluppare un “blocked space agreement” (accordo per lo spazio bloccato) a bordo dei suoi aerei con la sua controllata CEVA Logistics.

Ha commentato il lancio di questa nuova divisione Xavier Eiglier, Direttore di Cma Cgm Air Cargo che ha sottolineato come l’avvio di questa nuovo servizio è un traguardo importante per quanto riguarda la gamma di servizi che Cma Cgm può offrire ai suoi clienti.

Già dalla prima tratta di evince l’obiettivo di Cma Cgm Air Cargo: fornire la prova ai propri clienti di garantire una copertura internazionale, servendo i più grandi aeroporti merci nel cuore delle principali aree economiche del mondo.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto