Fiere ed Eventi

Eventi di logistica: E-grocery e micro-fulfilment; Swisslog raccoglie la sfida

17 marzo 2021
Nel 2020, grazie all'e-commerce, l’industria alimentare ha raggiunto volumi impensabili. Oggi è impossibile tornare indietro e l’e-grocery metterà a dura prova la supply chain ponendo nuovi e sfidanti obiettivi per l’automazione intralogistica.

Per rispondere a queste nuove sfide, Swisslog presenterà in un nuovo evento in live streaming dal titolo “One Year Later: The Automation Technology Winning the e-grocery Fulfilment Challenge” (in lingua inglese), i nuovi trend del settore e la crescente importanza delle più innovative tecnologie di automazione. Il webinar si terrà live, il 23 marzo alle ore 15:00.

L’e-grocery lancia la sfida - Swisslog, “automaticamente” risponde.
Partecipando al webinar verrà dato spazio alle principali novità in merito a:
  • Gli attuali trend di mercato del settore e-grocery forniti dalla società di statistica Interact Analysis,
  • Perché i centri di micro-fulfilment automatizzati giocano un ruolo sempre più essenziale nella supply chain,
  • Le migliori tecnologie di automazione per le diverse strategie di evasione degli acquisti online.
Interverranno Colman Roche, Swisslog Vice President & Consulting Retail and E-Commerce segment, Giulia Colombi, Responsabile in Swisslog solution development nella regione EMEA, e Rueben Scriven, Senior Analyst per Interact Analysis.

Federico Carlotti, Business Development per Swisslog in Italia afferma:
"Il mercato della spesa online in Italia è cresciuto esponenzialmente dall'inizio della pandemia di coronavirus. Le aziende che desiderano saperne di più sulle strategie di e-grocery, micro-fulfilment e sulle più innovative tecnologie di automazione troveranno sicuramente questo webinar interattivo particolarmente ricco di spunti."

“Il micro-fulfilment è l'ultima tendenza che supporta le catene di supermercati in tutto il mondo, e nasce dall'idea che un'esperienza in negozio non è più l’unica strada percorribile per gli acquirenti", spiega Carlotti. “Così, lo spazio di vendita al dettaglio esistente o sottoutilizzato può essere trasformato in un piccolo e agile centro logistico vicino al cliente e pronto a servire le sue richieste online."

Swisslog è il partner ideale per l’implementazione di centri di micro-fulfilment per le catene di negozi di tutto il mondo. Ne è un esempio H-E-B, una delle principali catene retail del Texas, con cui Swisslog ha realizzato diversi centri automatizzati.
Anche Peapod Digital Labs, il motore digitale ed e-commerce di Ahold Delhaize USA, ha appena annunciato una importante e fondamentale collaborazione con Swisslog per la realizzazione di un sistema con tecnologia AutoStore orchestrata dal software SynQ per il micro-fulfilment insieme a The GIANT Company presso l’importante store di Philadelphia.

REGISTRATI ORA
Registrati qui per il nostro live webinar interattivo del 23 marzo alle ore 15.00

Altri articoli per Fiere ed Eventi

Ultimi articoli per Fiere ed Eventi

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Dematic - Virtual Showcase Autostore

24 marzo 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Eventi e Workshop
Evento Logisticamente Sicuri - Intervista a Paolo Doria - Bauli
23 aprile 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it