Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica intermodale, inaugurato un servizio gratuito online per prenotare i trasporti ferroviari

Alla scoperta di Modility, il portale online che facilita la ricerca e la prenotazione dei servizi di trasporto ferroviario intermodale




Servizi e accessori per il trasporto

Logistica intermodale, inaugurato un servizio gratuito online per prenotare i trasporti ferroviari

11 Marzo 2021

La pandemia ha portato a un aumento del trasporto combinato e questo fatto crescere le prenotazioni di trasporto a breve termine e flessibili.
Alla luce di questa necessità è stato da poco inaugurato Modility, un innovativo servizio digitale nato per semplificare la vita agli spedizionari.

Il portale offre la possibilità di ricercare e prenotare in maniera semplice e rapida un trasporto ferroviario intermodale.
Questo servizio è nato come spin-off aziendale di Hafen und Logistik (Hhla), l’Autorità portuale di Amburgo, ed è stata supportato nella sua prima fase di sviluppo dal ministero federale dei Trasporti e delle Infrastrutture Digitali della Germania.

Fin dall’inizio in questo progetto sono state coinvolte dodici imprese operanti nel trasporto e nella logistica per avere fin da subito un’offerta diversificata.
Come spiega Ralf-Charley Schultze, presidente dell’associazione europea Uirr, l’obiettivo del progetto è quello di fornire una soluzione neutrale in tutta Europa per quanto riguarda il per trasporto intermodale ferroviario.

Modility si pone come un canale di comunicazione tra chi offre i viaggi e chi ne è alla ricerca. Per vedere la disponibilità di una tratta e il costo allo spedizioniere basta registrarsi gratuitamente alla piattaforma e consultare, in maniera semplice, i viaggi disponibili.

Non viene imposto nessun costo per la consultazione, gli utenti pagano solo per i trasporti effettivamente svolti.
Dati i molti feedback positivi in Modility si pensa già al futuro, sono già previsti degli ampliamenti dell’offerta che verranno implementate nei prossimi mesi.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto