Fiere ed Eventi

“La logistica per l’E-commerce: gestione di magazzino” ne parlerà Modula al Logisticamente Cambiati

22 febbraio 2021
Ancora pochi giorni prima dell’evento digitale Logisticamente Cambiati, E-commerce e innovazione logistica nell’era del Covid-19, che si svolgerà giovedì 25 febbraio dalle ore 10.15 all’interno della nuovissima Supply Chain Arena, l’unica fiera virtuale dedicata al mondo della logistica in cui è possibile registrarsi gratuitamente e accedere in qualsiasi momento per assistere ai futuri webinar e navigare all'interno.

Il webinar gratuito Logisticamente Cambiati, vedrà la presenza di numerosi relatori, pronti ad intervenire ed illustrare i cambiamenti e le innovazioni che si stanno verificando in ambito logistico.

Tra i relatori ci sarà Michele Scacchetti, Area Manager Supervisor Modula, con l’intervento dal titolo “La logistica per l’E-commerce: gestione di magazzino”.

I magazzini verticali non sono nati per l’e-commerce, ma quando l’e-commerce ha incontrato i magazzini verticali la sua logistica ha fatto sicuramente un bel passo in avanti.
Modula può essere considerata una delle aziende pioniere dei magazzini verticali. La sua esperienza al riguardo merita sempre pertanto di essere ascoltata.

Ma oggi nei magazzini delle aziende più innovative, in quei magazzini trasformati dal cambiamento, i magazzini verticali convivono con una pluralità di altre soluzioni e sistemi.
Come Modula “vede” questa pluralità? Sarà Michele Sacchetti a raccontarcelo nel suo intervento.
Inoltre Modula è il nome dell’azienda italiana che progetta e produce magazzini automatici verticali ideali per ogni settore e ambiente industriale.

Modula è anche il nome dei magazzini stessi, che servono per stoccare diverse tipologie di prodotto: dai piccoli componenti fino ad oggetti pesanti e voluminosi.
I magazzini verticali sono pensati per ridurre il 90% dello spazio a terra occupato, aumentare la produttività, velocizzare le operazioni di picking e migliorare l’efficienza del magazzino, riducendo i rischi per le persone e le merci.

Il primo Modula risale al 1987 e da allora il brand è sinonimo di innovazione e made in Italy.
Dal 2016 è un’azienda indipendente che ha visto una crescita costante sia in termini di fatturato che di quote di mercato e una presenza internazionale sempre più importante.

Ad oggi Modula conta oltre 15.000 clienti nel mondo e una capacità produttiva di 3.500 macchine all’anno realizzate nei 3 poli produttivi: in Italia (a Salvaterra di Casalgrande, Reggio Emilia), negli Stati Uniti (a Lewiston, Maine) e in Cina (a Suzhou).
Oltre a questi stabilimenti ha 7 filiali in Europa, America, Asia e Africa e una rete di oltre 50 dealer autorizzati.
Il presidio dei vari mercati si traduce in un servizio tempestivo e puntuale ai propri clienti.

Per partecipare all'evento online gratuito clicca qui

Altri articoli per Fiere ed Eventi

Ultimi articoli per Fiere ed Eventi

Video

Vedi tutti
Interviste

Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”

04 marzo 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Eventi e Workshop
Evento Logisticamente Sicuri - Intervista a Paolo Doria - Bauli
23 aprile 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it