Nuove soluzioni con l’integrazione di sistemi di trasporto a guida automatica nella produzione di lamiere dei propri clienti, così operano Jungheinrich e TRUMPF




Unità di carico

Al via la collaborazione tra Jungheinrich e TRUMPF per migliorare la supply chain logistica

19 Febbraio 2021

È stato annunciato nei giorni scorsi la collaborazione tra Jungherinch, leader nella logistica di magazzino in Europa e TRUMPF, società tedesca impegnata nella produzione di macchine industriali che integra i sistemi di trasporto a guida automatica con la produzione di lamiere.

La partnership delle due realtà internazionali nasce per offrire soluzioni di intralogistica per la produzione di lamiere collegata in rete.

Jungheinrich fornirà veicoli a guida automatica che trasportano in modo autonomo le parti in lamiera tra le varie macchine utensili e le posizioni di stoccaggio.
TRUMPF invece fornirà il proprio software di controllo della produzione TruTops Fab.

Grazie a questa collaborazione di alto livello, le due realtà potranno:

  • Rendere più efficienti i processi logistici;
  • Gestire al meglio l’intera supply chain;
  • Supportare i clienti con consulenze individuali e formazione;
  • Garantire il flusso dei materiali in modo più concreto.

È importante sottolineare come due aziende tedesche affermate in tutto il territorio nazionale e internazionale riescano a integrare e fornire soluzioni innovative e all’avanguardia, ha spiegato Thomas Schneider, amministratore e responsabile del reparto ricerca e sviluppo di TRUMPF macchine utensili.

Vantaggi non solo per TRUMPF ma anche per Jungheinrich che, attraverso questa partnership, porterà le proprie soluzioni logistiche direttamente negli stabilimenti di produzione dell’industria manifatturiera di tutto il mondo, ha commentato Markus Heinecker, Vicepresidente Corporate Automated Systems AGV.

Dunque i produttori di lamiere non dovranno più passare da un sistema tecnologico all’altro, ma riceveranno una soluzione integrata da un unico fornitore.

Per saperne di più visita il sito www.jungheinrich.it





A proposito di Unità di carico