Hardware e Software per il magazzino

La logistica è aumentata! Non solo nei volumi... ne parliamo con Xonne

18 febbraio 2021
Di cambiamenti in ambito e-commerce e innovazione logistica, avvenuti a causa della pandemia Covid-19, se ne parlerà al webinar gratuito Logisticamente Cambiati, che si svolgerà giovedì 25 febbraio 2021 in modalità streaming.

L’evento online si svolgerà all’interno della Supply Chain Arena, l’unica fiera virtuale dedicata al mondo della logistica in cui è possibile registrarsi gratuitamente e accedere in qualsiasi momento per assistere ai futuri webinar e navigare all'interno.

Inizierà alle ore 10.30 l’evento digitale che vedrà la partecipazione di numerosi relatori, tra cui Matteo Cavalieri di Xonne – Gruppo Relatech.
Attraverso l’intervento dal titolo “La logistica è aumentata! Non solo nei volumi...” il relatore metterà in luce la digital trasformation che nell’ultimo anno ha accelerato sempre di più, focalizzando l’attenzione su quello che pensavamo accadesse in 5 anni è accaduto in soli 6 mesi.

Le abitudini di acquisto dei consumatori si sono modificate molto più velocemente di quanto non lo abbiano fatto i processi aziendali e la logistica oggi deve inseguire modelli distributivi nuovi.
La realtà aumentata e gli smartglass non sono mai sembrati così attuali come oggi e permettono di digitalizzare alcuni processi logistici con soluzioni inedite rispetto al passato.
A che punto siamo con questa trasformazione?

Faremo il punto con Xonne: punto di riferimento del Gruppo Relatech nello sviluppo di soluzioni mobile, web e realtà aumentata.
A guidarci in questo percorso sarà Matteo Cavalieri, 20 anni di esperienza tra magazzini e Information Technology con una spiccata passione per la realtà aumentata.

Xonne è la società del gruppo Relatech focalizzata sullo sviluppo di progetti e soluzioni in ambito mobile, web e AR/VR.
Nel corso degli ultimi anni Xonne ha pubblicato oltre 150 App mobile su store e realizzato progetti innovativi in settori diversi utilizzando sempre tecnologie allo stato dell’arte sia in ambito AR che VR.

Il gruppo Relatech (+20% nel 2020) realizza la totalità del suo Business affiancando i propri clienti nel loro processo di digital trasformation, serve oltre 130 clienti e cresce costantemente anna su anno (CAGR = 49%). Dal 2019 è quotata all'AIM di Milano.

Parte fondamentale di questa strategia di crescita è la piattaforma ReFab, verticale per l'industria di RePlatform, formata da diversi moduli applicativi che concorrono all’erogazione di applicazioni per i clienti che spaziano dalla manutenzione predittiva al monitoraggio real-time di macchine e impianti produttivi fino all'assistenza remota in realtà aumentata.

Per saperne di più e iscriverti gratis al webinar clicca qui

Altri articoli per Hardware e Software per il magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Riparazione terminali BARCODE e assistenza tecnica: ecco come opera Sparcod...

23 settembre 2021
Hardware e Software per il magazzino

Logistica 4.0: DTA lancia AGV a guida autonoma capaci di spostare fino a 30...

17 settembre 2021
Hardware e Software per il magazzino

“Magazzini al bivio”, al via il nuovo evento digitale di Logisticamente.it

06 settembre 2021
Hardware e Software per il magazzino

Codici a barre: quali vantaggi per la logistica di magazzino?

26 agosto 2021
Hardware e Software per il magazzino

Quali sono i vantaggi della logistica RFID?

17 agosto 2021
Hardware e Software per il magazzino

Che cos’è il WMS (Warehouse Management System)? Tutto quello da sapere

16 agosto 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it