Consulenza e formazione

In seno a BIAS 2008 (FieraMilano) il 30 maggio un workshop sull'RFID

26 maggio 2008
Nel corso di BIAS 2008, Biennale Internazionale dell'Automazione, Strumentazione, Microelettronica e ICT per l'Industria, in programma dal 27 al 30 maggio presso FieraMilano (Rho), AIM Italia ha organizzato un workshop, in agenda il 30 maggio 2008 dalle ore 10,00, intitolato L'Identificazione Automatica nel Manufacturing. Evoluzioni tecnologiche dal barcode all'RFID.

La tracciabilità è importante anche nella fase di produzione per ricostruire il percorso all'interno della linea e tenere memoria dei diversi passaggi che portano al prodotto finito.
La tecnologia delle etichette intelligenti RFID, da tempo presente nel manufacturing, oggi amplia la sua offerta, accresce la su competitività e si afferma in misura sempre maggiore in settori come l'automotive, il tessile, il farmaceutico e altri.

Gli interventi di questo workshop, fra i quali rientrerà anche un quadro generale della tecnologia RFID per cura di Ubaldo Montanari di Hi Pro Solutions e l'applicazione RFID sulla gestione del farmaco monodose implementata in Swisslog, sono dedicati a chi vuole avere una panoramica delle applicazioni nel settore manufacturing.
Inoltre, l'analisi di alcune case histories permetterà anche di scendere nel dettaglio in alcune particolari applicazioni.

Per la registrazione gratuita si veda la pagina: http://www.aim.tecnoimprese.it

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente