Consulenza e formazione

Al via un corso per supply chain manager dedicato alla logistica aerospace

09 febbraio 2021
I flussi logistici stanno diventando sempre più complessi e questo sta aumentano la richiesta di figure molto preparate in grado di garantire elevati livelli di servizio, flessibilità ed efficienza.
Questo discorso è ancora più importante per quei settori in cui il minimo ritardo o errore può generare ingenti perdite di denaro come ad esempio il settore aerospace.

La logistica del settore aerospace necessita di essere organizzata in modo efficiente e ottimizzato, con l’obiettivo di limitare al massimo gli sprechi e tutte quelle attività che non portano nessun valore aggiunto.

A tal proposito per raggiungere questi obiettivi è necessario che chi all’interno delle aziende si occupa di logistica deve essere in grado non solo di gestire la strategia aziendale verso il mercato ma deve anche essere in grado di gestire progetti complessi per attività, funzioni coinvolte e numero di risorse impiegate.

Per raggiungere questo scopo Lombardia Aerospace Cluster, affiancata da Univa Servizi, società di servizi dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, ha creato un corso per la gestione della supply chain del settore aerospace dedicato al middle management.

Il corso si articola su 5 moduli da otto ore l’uno per un totale di quaranta ore. Il corso è stato progettato appositamente per andare a formare personale in grado di rispondere alle esigenze e agli interessi delle imprese aerospaziali in fatto di supply chian management.
Tra i formatori di alto livello del corso troviamo anche i membri di ADACI, Associazione italiana per gli acquisti e il supply management.

Oltre agli obiettivi elencati il progetto si pone anche lo scopo di creare un network di competenze oltre a rinsaldare i legami già esistenti tra i vari attori della filiera aerospaziale lombarda.
I partecipanti a questo corso sono 17 provenienti da 8 aziende di alto livello, all’interno del corso verranno approfondite tematiche che vanno dal magazzino alla logistica, passando per la pianificazione e il controllo della supply chain.

Un modo per dare ai partecipanti le nozioni per poter affrontare con consapevolezza le difficili scelte di natura strategica, tattica e operativa relative alla gestione della supply chain, soprattutto in un panorama globale ricco di sfide e in continua evoluzione.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

Per superare la crisi anche il Ceo lavora in magazzino

22 febbraio 2021
Logistica sostenibile

A Piacenza una nuova piattaforma logistica green

08 febbraio 2021
Logistica sostenibile

In Sicilia la sostenibilità viaggia in EPAL

20 gennaio 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Il Colle movimento merci

16 febbraio 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it