Trend

Top 5 logistica: scopri quali sono le notizie più lette nel mese di gennaio su Logisticamente

29 gennaio 2021
Grandi nomi del mercato logistico italiano e internazionale, l’impatto del Covid-19 sull’economia italiana, la reazione delle aziende al post lockdown: sono vari i temi caldi di questo mese trattati su Logisticamente.it.
Attraverso una breve classifica, contenente 5 notizie pubblicate nel mese di gennaio, vediamo insieme quali sono state le notizie più lette e apprezzate dai lettori.

Al primo posto troviamo “Quando il trasporto incontra la professionalità. Il caso Auta Marocchi”.
In questo articolo di approfondimento Auta Marocchi – leader market del trasporto a carico completo, sia di Container che di General Cargo, in Italia ed in Europa – insieme a We Are HeadHunter – leader in Italia per la ricerca personale per i settori logistics, supply chain, engineering & manufacturing – spiega quali sono le caratteristiche essenziali per la recluta degli operatori che vogliono lavorare in questo settore.

Secondo posto per “Inventario di magazzino: come farlo?”.
L’articolo dà luce all’importanza che ha l’inventario di magazzino. Questa è una tappa fondamentale per ottimizzare la logistica della propri azienda. Eseguire un inventario di magazzino dettagliato è importante al fine della riduzione dei costi e soprattutto può essere un buon modo per organizzare la struttura interna del proprio deposito.

Al terzo posto troviamo “Amazon al lavoro per aprire nel 2021 un magazzino in centro Italia”.
Dopo le tante aperture effettuate nel 2020 Amazon è già al lavoro per potenziare la sua supply chain logistica con un nuovo magazzino in centro Italia. Il luogo scelto per questo nuovo hub è Magione, in provincia di Perugia, in Umbria essendo una zona strategica per quanto riguarda i collegamenti stradali.

Quarto posto per “Il Gruppo Pro-Vision investe in Intelligenza Artificiale creando una nuova Business Unit”.
L’articolo si focalizza sulla Trasformazione Digitale che rappresenta una dei principali obiettivi e priorità delle aziende che intendono crescere ed evolversi per incrementare il proprio vantaggio competitivo. In tale contesto, la scelta del partner tecnologico risulta più importate della selezione delle soluzioni tecniche e dei sistemi ICT. A tal proposito interviene Mario Ascari, Chief Executive Officere e Presidente del Gruppo Pro-Vision che, tramite un’intervista ci racconta come, per un'azienda, sia importante utilizzare bene le nuove tecnologie per la logistica per ottenere risultati di eccellenza.

Infine nella top 5 troviamo “In Sicilia la sostenibilità viaggia in EPAL”.
In questo articolo si evidenzia uno dei numerosi progetti di Sibeg di Catania, imbottigliatore ufficiale di The Coca-Cola Company, che riguarda la circolarità delle risorse nel campo del packaging. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con NolPal di gruppo Casadei Pallets, specialista in noleggio EPAL.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Interviste

Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”

04 marzo 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it