Consulenza e formazione

Fercam: inaugurazione centro logistico a Padova

20 maggio 2008
Lo scorso fine settimana è stato inaugurato ufficialmente da Fercam il nuovo centro logistico di Padova, operativo dalla fine dell'estate 2007.

Il centro è stato costruito all'interno dell'interporto di Padova, su un'area di proprietà di 39.000 metri quadrati, dei quali 15.000 sono dedicati alle attività di cross docking, spedizioni via mare e via aria e logistica.

In particolare, il magazzino per la logistica è di 7.000 metri quadrati, ha un'altezza di 13 metri e può ospitare 11.000 posti pallet, mentre per le spedizioni via mare e aeree è stata installata un'apposita piattaforma per la formazione del carico.

Alle attività amministrative e commerciali sono dedicate due palazzine, una preesistente di 500 metri quadrati e l'altra di nuova realizzazione, per una superficie utile complessiva di 1.200 metri quadrati.

Grazie a questo nuovo centro logistico, Fercam è in grado di intensificare i propri collegamenti diretti giornalieri da tutto il Nord Est verso i più importanti centri economici nazionali ed europei e via mare e aerea verso tutto il resto del mondo; in particolare, quest'area è di estremo interesse per la vicinanza ai nuovi potenziali mercati dell'est.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Carosello Orizzontale Modula HC

09 novembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it