Sistemi di magazzino

Tettoie per auto Kopron al parcheggio dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino

27 gennaio 2021
(Comunicato stampa)

Kopron si aggiudica l’appalto per la progettazione, fornitura e posa di 90 tettoie per auto all’interno del parcheggio per operatori NCC presso l’Aeroporto L. da Vinci di Fiumicino (Roma).
Il servizio di noleggio con conducente è un’attività in forte crescita negli aeroporti e per garantire ad autisti e clienti soste protette, Aeroporti di Roma ha optato per la realizzazione di coperture per auto.

Le pensiline create sono state progettate e prodotte su misura, in base alle specifiche richieste tecniche del committente.
Le tettoie per auto Kopron, grazie al design semplice ma moderno, si adattano in qualsiasi contesto. L’installazione avviene con facilità e in breve tempo, con la modularità è possibile sfruttare lo spazio a disposizione per coprire qualsiasi area.

La struttura portante realizzata in acciaio zincato a caldo viene dimensionata per l’esatta location d’installazione.
Il telo di copertura è costituito da una rete ombreggiante antivento e grandine. La zincatura a caldo è la scelta migliore per garantire la resistenza all’ossidazione e all’azione del tempo.

Il grande parcheggio è composto da posti auto singoli e doppi. I posti auto singoli hanno le seguenti dimensioni: altezza 2,5 mt., lunghezza 5,084 e larghezza 3 mt. I posti auto doppi, hanno una lunghezza di 10 metri, larghezza 3 mt. e altezza 2,5. Oltre alle tettoie per posto auto, sono state progettate tettoie di protezione per il ritiro biglietti per parcheggiare.

Le tettoie per auto by Kopron: il meglio dell’outdoor made in italy


Le coperture per auto Kopron sono realizzate con le ultime tecnologie in fatto di produzione e rappresentano il meglio dell’outdoor made in italy.
Il vero vantaggio di questa soluzione è l’ancoraggio a terra. Questo modello di tettoie per auto si installa senza scavi di fondazione.
La copertura è autoportante, viene appoggiata su plinti in new jersey sagomati e dimensionati per le specifiche esigenze.
Queste zavorre hanno un incavo, in modo che all’apertura della portiera non avvengano collusioni.

“Siamo orgogliosi di aver lavorato per Aeroporti di Roma s.p.a – commenta Fausto Cionini, tecnico commerciale di riferimento per Kopron – questa installazione è riuscita a soddisfare le richieste del committente, nel rispetto dei tempi, budget e funzionalità”.

Da anni Kopron disegna e installa tettoie e coperture per auto per riparare il ricovero all’aperto delle vetture. Realizzare pensiline per parcheggi di qualità e alta durabilità è l’obiettivo del reparto tecnico interno, la produzione si contraddistingue per essere 100% made in italy.

“La qualità dei materiali e gli accorgimenti utilizzati garantiscono la massima affidabilità del prodotto – commenta Livio Fornaro, Responsabile del Progetto per Kopron – in fase di progettazione abbiamo sia tenuto conto del migliore rapporto qualità prezzo possibile che delle tempistiche di esecuzione e in questo modo abbiamo passato i severi parametri di collaudo”.

Proteggere con design e praticità le vetture


Le pensiline per auto Kopron vengono progettate per rispondere alle richieste funzionali ed estetiche di aziende e privati.
Diventano la soluzione ideale per la copertura di parcheggi o aree di sosta. Le coperture per auto garantiscono un’eccellente impermeabilità e protezione, riparando auto e mezzi aziendali dalle intemperie della grandine, dal vento, dai raggi solari e dalla neve.

Grazie al design ricercato, le pensiline per auto Kopron si adattano a qualsiasi contesto: abitazioni, grossi parcheggi privati o pubblici, aree di servizio, supermercati, autolavaggi, concessionari auto, residence.

L’ufficio progettazione è disponibile per progetti su misura che rispondano alle specifiche esigenze del committente.
I modelli proposti sono attualmente due Kopron: K-LAMBO, coperture a carico neve e vento, e K-SHELT, coperture ombreggianti, progettate per qualsiasi destinazione d’uso e specifica esigenza del Cliente finale.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Riparazione terminali BARCODE e assistenza tecnica: ecco come opera Sparcod...

23 settembre 2021
Hardware e Software per il magazzino

Logistica 4.0: DTA lancia AGV a guida autonoma capaci di spostare fino a 30...

17 settembre 2021
Hardware e Software per il magazzino

“Magazzini al bivio”, al via il nuovo evento digitale di Logisticamente.it

06 settembre 2021
Hardware e Software per il magazzino

Codici a barre: quali vantaggi per la logistica di magazzino?

26 agosto 2021
Hardware e Software per il magazzino

Quali sono i vantaggi della logistica RFID?

17 agosto 2021
Hardware e Software per il magazzino

Che cos’è il WMS (Warehouse Management System)? Tutto quello da sapere

16 agosto 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
06 settembre 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it