Consulenza e formazione

Interporto di Bologna: risultati del 2007

16 maggio 2008

È stato presentato nei giorni scorsi a Bologna, il bilancio 2007 dell’ dell’Interporto di Bologna che, con 231.204 € di utile netto e 18.195.208 € di fatturato, chiude in positivo l’esercizio.

L’Interporto di Bologna ha dimostrato di essere in grado di rispondere alle richieste del mercato per il quale l’immobiliare logistico continua a rappresentare un’opportunità di investimento.

Una leggera flessione registra, invece, il trasporto merci, che con 4.825.000 tonnellate totali, si attesta a un -7% rispetto all’anno precedente; complice in tal senso la politica tariffaria di Trenitalia Cargo che nel corso dell’anno passato ha influenzato il flusso delle merci su ferrovia, che rimane tuttavia quasi la metà del totale trasportato all’Interporto.

L’infrastruttura bolognese continua, comunque, il suo impegno a favore del trasporto intermodale.

Sono 3 i nuovi collegamenti ferroviari che nel 2007 sono stati programmati e che si spera verranno attivati nel 2008: Bologna-Livorno, Bologna-Marcianise, Bologna-Cervignano. Quest’ultimo è stato attivato nell’ aprile 2008.

Il Bilancio Sociale e il fotovoltaico ricadono, invece, nella politica ambientale che l’Interporto di Bologna, certificato ISO 14001, persegue ormai da diversi anni con l’obiettivo di gestire in modo più efficace e sinergico le problematiche d'impatto socio-ambientale.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica green promossa dalla “Carta di Padova”

25 novembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Carosello Orizzontale Modula HC

09 novembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it