Consulenza e formazione

Postecommerce: nuova soluzione integrata per il commercio elettronico

15 maggio 2008
Poste Italiane ha lanciato su tutto il territorio nazionale Postecommerce, una soluzione completa, flessibile e modulare, che permette la totale copertura della catena del valore del commercio elettronico o anche solo di una sua parte, destinata alle piccole e medie imprese che intendano esporre e vendere i propri prodotti su internet.

Il set di servizi comprende tutto ciò che occorre: non solo uno strumento di utilizzo molto semplice per creare il proprio sito internet, ma anche la piattaforma di pagamento per l'e-commerce, il servizio di gestione del magazzino (erogato da SDA Logistica, azienda del gruppo Poste Italiane), il servizio di distribuzione (erogato da SDA Express Courier, sempre del gruppo Poste Italiane), il cruscotto di gestione Merchant (modulo per la gestione integrata dell'intera attività), il sistema di tracciatura e il modulo di integrazione servizi (sistema di front end che permette di integrare sistemi informatici esterni con la piattaforma postecommerce).

Inoltre, attraverso la partnership con i maggiori player dell'advertising online, Google in testa, Poste Italiane mette a disposizione di chi sottoscrive Postecommerce un'offerta promozionale che consente di avere una gratuità per le campagne pay per click con il programma AdWords di Google, oltre a immettere i prodotti posti in vendita su Buycentral.it e sui canali shopping di Lycos, Dada, Tiscali, Excite e del network.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it