A dicembre 2020 in Cina il settore dei corrieri espresso è cresciuto del 43,5%




Trasporti Nazionali e Internazionali

Trasporti nazionali e internazionali: corriere espresso, cresce il settore il Cina

12 Gennaio 2021

Il covid-19 non sembra aver danneggiato l’economia cinese. Il colosso del Sol levante è una delle poche economie al mondo a mostrare un trend di crescita positivo nonostante la pandemia.
A sottolineare la buona tenuta dell’economia della Cina anche i dati ufficiali diffusi dalle poste cinesi, le State Post Bureau.

Lo studio presentato da State Post Bureau mostra le attuali tendenze in atto oltre a quelli che saranno i trend del 2021.
Il report mostra come, anche nel prossimo anno, il settore dei corrieri espresso dovrebbe arrivare a gestire circa 95,5 miliardi di pacchi con ricavi operativi che toccheranno oltre 150 miliardi di dollari.
Il report è stato elaborato a partire dai dati rilevati delle principali imprese cinesi di logistica che offrono servizi di consegna, l’indice di sviluppo elaborato non fa altro che riflettere il complesso di tutte le attività e di tutte le tendenze in atto in Cina nel settore delle consegne espresse.

Il dato più evidente emerso dal report è l’indice di crescita del settore delle consegne espresso che a dicembre 2020 ha segnato quota 298,7.
Un valore importante che acquista una dimensione ancora più rilevante se valutato su base annua che vede una crescita del 43,5%.

Quello delle consegne espresso non è il solo a segnare un incremento positivo. A crescere sono anche i sottoindici relativi alla qualità del servizio che segnano un 65,9% e quelli relativi alla tendenza di sviluppo sono aumentati del 11,3%.
In aumento anche il sottoindice dimensionale di sviluppo che cresce del 39,5% rispetto all’anno precedente.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali