Logistica farmaceutica
Outsourcing

Logistica farmaceutica, Bomi Group annuncia l’acquisizione di Deco Pharma Servicios Logisticos

15 gennaio 2021
Oggi più che mai i servizi di logistica farmaceutica sono importanti. La pandemia mondiale causata dal coronavirus ha dato ancora più rilievo a tutte quelle aziende che hanno il giusto know-how per poter trasportare materiale delicato come farmaci e medicinali.

Bomi Group, azienda italiana di grande esperienza, per potenziare la sua offerta logistica ha acquisito Deco Pharma Servicios Logisticos, un’azienda spagnola specializzata in Logistica farmaceutica.

L’acquisizione è avvenuta il 30 dicembre, con questa operazione il gruppo di Spino D'Adda già attivo nel settore della logistica integrata legata al mondo healthcare rafforza la sua posizione grazie al know-how dell’azienda spagnola specializzata nella fornitura di soluzioni logistiche per il settore farmaceutico e medtech.

Con questa acquisizione Bomi Group rafforza la sua posizione sia nel mercato spagnolo sia in tutta l’area dell’Europa sud-occidentale.
A capo di questo nuovo progetto ci sarà Oscar Pérez, grande esperto di logistica sanitaria che all’interno di Bomi Group riveste il ruolo di head of Iberia Cluster.

Deco Pharma Servicios Logisticos è attiva nel mercato iberico da oltre dieci anni, in questo tempo l’azienda è riuscita a costruire un clientela solida e affezionata composta da aziende leader nel settore farmaceutico e sanitario sia nazionali sia multinazionali, tra i clienti troviamo numerosi ospedali e grossisti sia privati sia pubblici.

Con questa acquisizione entrano nel patrimonio di Bomi Group le strutture di Deco Pharma Servicios Logisticos, si tratta di 15 mila m2 di magazzini posizionati a 20 km dalla Capitale Madrid. Oltre a essere in una posizione strategica i magazzini sono dotati di tutte le più moderne tecnologie per la logistica farmaceutica.

Inoltre fanno parte del complesso sette aree di stoccaggio organizzate in maniera da ospitare prodotti con diversi range di temperatura controllata, un’area dedicata ai prodotti pericolosi e un’area dedicata allo stoccaggio di sostanze stupefacenti predisposta con la sorveglianza.

Una acquisizione importante che permetterà a Bomi Group di aumentare la sua presenza in un settore strategico come la logistica farmaceutica.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

Per superare la crisi anche il Ceo lavora in magazzino

22 febbraio 2021
Logistica sostenibile

A Piacenza una nuova piattaforma logistica green

08 febbraio 2021

Video

Vedi tutti
Interviste

Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”

04 marzo 2021
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it