Consulenza e formazione

Fercam: nuovo centro logistico a Ottobiano (MI)

13 maggio 2008
Contestualmente alla joint venture con Terry Store-Age Spa, società che produce e commercializza prodotti per l'organizzazione razionale dello spazio in ambito professionale e consumer, Fercam ha avviato nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del nuovo centro logistico a Ottobiano, nell'area a sud di Milano.

Il progetto prevede due fasi: su un'area complessiva di 65.000 metri quadrati, entro la fine del 2008 verrà edificato il primo impianto di 22.000 metri quadrati per un investimento di 13 milioni di euro; il secondo lotto verrà realizzato dopo che il primo impianto sarà pienamente operativo, per un investimento totale di 18 milioni di euro.

Il nuovo centro logistico avrà una superficie coperta totale di 33.000 metri quadrati con 30 porte di carico, l'altezza interna sarà di 16 metri quadrati per 40.000 posti pallet che saranno 60.000 una volta completato il progetto. L'impianto sarà dotato di tecnologia RFID e sistema vocale Pick-by-Voice per il commissionamento automatizzato.

Il 20% del nuovo centro logistico sarà destinato ai servizi forniti a Terry Store-Age, il resto sarà una struttura multi-client legata al network nazionale ed internazionale Fercam: dimensioni, funzionalità e posizione (vicino all'hub Fercam di Rho/Milano, prossimo all'aeroporto di Malpensa e al porto di Genova) ne fanno un impianto con molte potenzialità per servizi di approvvigionamento e distribuzione.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente