maxi deposito
Trend

Amazon al lavoro per aprire nel 2021 un magazzino in centro Italia

11 gennaio 2021
Gli acquisti sugli e-commerce non smettono di aumentare, Amazon spinta dalla crescita del volume di affari in Italia sta investendo nella creazione di una rete di magazzini distribuiti su tutti il territorio. Dopo le tante aperture effettuate nel 2020 Amazon è gìà al lavoro per potenziare la sua supply chain logistica con un nuovo magazzino in centro Italia.

Il luogo scelto per questo nuovo hub è Magione, in provincia di Perugia, in Umbria essendo una zona strategica per quanto riguarda i collegamenti stradali.
I lavori per la realizzazione di questo nuovo magazzino sono già iniziati e dovrebbero concludersi per l’estate del 2021.

Il nuovo hub sorgerà nell’area industriale nei pressi dell'autodromo della cittadina umbra.
Sul sito prescelto è già stato realizzato un piazzale per la logistica e sono state già gettate le fondamenta del prefabbricato che ospiterà il magazzino.

Il nuovo deposito si estenderà per oltre settemila metri quadrati, di cui cinque mila dedicati a un magazzino per lo stoccaggio dei prodotti Prime.
Quello di Magione sarà un magazzino di prossimità destinato alle merci Prime, il suo ruolo sarà quello di garantire la consegna dei prodotti Prime entro sei ore dalla ricezione dell’ordine.

Le stime occupazionali di Amazon indicano che il nuovo magazzino genererà 200 posti di lavoro di cui 150 saranno i posti di lavoro diretti e 50 quelli indiretti.
Per quando riguarda le assunzioni inizieranno quando i lavori si concluderanno.
Le figure ricercate sono sia quelle con poca esperienza sia senior.
Al momento l’azienda ha annuncia che i ruoli ricercati per il nuovo polo saranno: magazzinieri, addetti allo stoccaggio e alla movimentazione delle merci, autisti e addetti alle consegne.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Swisslog AutoStore Swisslog number one Integrator

17 dicembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it