Consulenza e formazione

DHL inaugura volo Bologna-Lipsia

09 maggio 2008
DHL ha inaugurato un volo diretto dall'aeroporto Marconi di Bologna al suo hub europeo di Lipsia in Germania: questo non solo eviterà il trasporto su autotreno delle merci in arrivo e in partenza dallo scalo di Orio al Serio (Bergamo), permetterà anche di avere a disposizione un'ora in più per il conferimento serale delle merci in partenza.

Il volo, quotidiano da lunedì a venerdì, verrà effettuato da un Airbus 300 da 35 tonnellate di carico che può ospitare 28 container, ed è stato reso possibile grazie al nuovo terminal aereo DHL realizzato nell'aeroporto Marconi: un'infrastruttura di oltre 5.000 metri quadrati, per un investimento di circa 2 milioni di euro in cui lavoreranno 45 addetti.

Dopo Bergamo e Ciampino, Bologna diventa il terzo scalo italiano ad essere collegato direttamente all'hub di Lipsia (uno dei tre continentali di DHL, con Wilmington negli USA e Hong Kong), con l'obiettivo di incentivare le spedizioni da e per la regione.

Nel 2007 DHL ha gestito in Emilia-Romagna 2,3 milioni di spedizioni, per quasi 8.000 clienti, pari al 14% del giro d'affari di DHL Express Italy, cifre che fanno della regione la seconda in Italia in termini di ricavi per DHL.

SAB, società che gestisce l'aeroporto Marconi, stima che, anche grazie a questo investimento, il volume di traffico merci aumenterà del 30% nel 2008.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente