Swisslog e AutoStore
Hardware e Software per il magazzino

Swisslog e AutoStore. Essere i leader non è “automatico”

18 dicembre 2020
Dal 2009, Swisslog implementa le soluzioni AutoStore, il sistema robotizzato di picking e stoccaggio che si adatta agli edifici esistenti e che, grazie alla sua elevata modularità, consente di aumentare la capacità di stoccaggio e la velocità nell’elaborazione degli ordini.
Swisslog vanta oltre 225 realizzazioni a livello globale di cui 28 in Italia; questi numeri la posizionano come indiscusso primo integratore di AutoStore al mondo e leader assoluto nel mercato italiano, garantendo esperienza e professionalità.

“La soluzione AutoStore di Swisslog ci consente di fare in 8 ore e in 500 mq quello che prima facevamo in 16 ore e 2.800 mq”.
Daniele Zanarini Warehouse Manager IMA Group

L’ampia esperienza consolidata in oltre un decennio, ha permesso a Swisslog di sviluppare e ottimizzare conoscenze che vanno dall’analisi dati, al design della soluzione, alla realizzazione in tempi ottimizzati, con la possibilità di integrare sottosistemi aggiuntivi, inclusi sistemi di convogliamento, robot antropomorfi e funzionalità software, tutto per rispondere a un mercato sempre più esigente e modulare.

“Nella fase di definizione del modello funzionale Swisslog è riuscita a centrare con maggior efficacia le nostre esigenze, proponendo la miglior offerta basata sull'analisi costi/benefici”.
Claudio Torresan, Project Manager per LineaLight Group

Swisslog ha sviluppato SynQ AutoStore Director, il modulo standard del Software proprietario SynQ, studiato e ottimizzato per la soluzione AutoStore.
SynQ AutoStore Director include fra i suoi standard funzioni ottimizzate per le operazioni di picking, putaway, compacting oltre alla perfetta interconnessione con altri moduli per la gestione, ad esempio di sistemi di convogliamento o robot per item picking, garantendo performance fino a ora impensabili.

“AutoStore è stato una bella sorpresa, che testimonia la versatilità di un sistema che si sta rivelando cruciale nell’economia complessiva dell’operatività di magazzino e dell’intera catena distributiva, non solo a livello quantitativo, ma anche a livello qualitativo.”
Roberto Roatta Direttore Logistico Comoli Ferrari&C.

Swisslog e AutoStore in Italia, ineguagliabile esperienza


In Italia dal 2012 a oggi, Swisslog ha venduto 28 progetti AutoStore, confermandosi leader assoluto in Italia.
I progetti, sempre più sfidanti, di diversa tipologia e dimensionamento, hanno permesso a Swisslog di sviluppare una vasta e ineguagliabile esperienza, in diversi settori di mercato.

“Grazie ai vantaggi della soluzione AutoStore come l’alta flessibilità e modularità del sistema, l’incremento della produttività e la facilità nell’uso della tecnologia, i clienti si sentono soddisfatti al 100%. Sono sempre più numerosi i clienti ci affidano nuovi incarichi, per le estensioni di impianto mediante l’aggiunta di moduli (robot, porte e cassette) per incrementare le performance e la capacità di stoccaggio in modo rapido e semplice”. Ha dichiarato Matteo Casagrande Head of Solution Design per il business AutoStore in Europa.

“Dal 2018 a oggi, grazie a Swisslog, abbiamo realizzato la terza estensione di sistema AutoStore, senza fermi macchina o interruzioni del nostro lavoro quotidiano”.
Ing. Matteo Ghisalberti Responsabile Logistica Barcella Elettroforniture

Con AutoStore, Swisslog offre una soluzione unica e semplice che garantisce il miglior utilizzo dello spazio di magazzino rispetto a qualsiasi altro sistema automatizzato, grazie al design che consente di impilare direttamente le cassette una sopra l'altra.
Swisslog Italia è il partner insostituibile che ha sviluppato impianti che contano dalle 4.000 alle 135.000 cassette per clienti leader del mondo fashion, retail, ecommerce, food and beverage, pharma, ricambi di qualsiasi genere e componentistica elettrica.

Swisslog e AutoStore garantiscono performance fino a ora impensabili.

Altri articoli per Hardware e Software per il magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Sistemi di magazzino

Jungheinrich pluripremiata per qualità e innovazione

12 gennaio 2023
Hardware e Software per il magazzino

Perché Amazon Web Services si sta avvicinando al Supply Chain Management?

02 gennaio 2023
Sistemi di magazzino

Amazon riduce gli imballaggi grazie al machine learning

29 dicembre 2022

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it