Eventi di logistica
Fiere ed Eventi

Eventi di logistica: dal reale al virtuale, come le PMI hanno dovuto affrontare questo cambiamento

27 novembre 2020
Il 2020 può essere considerato “l’anno dei cambiamenti”. Non solo per le nuove abitudini – legate alla pandemia Coronavirus – che abbiamo dovuto introdurre nelle nostre vite dagli ultimi mesi a questa parte, ma soprattutto per i nuovi modelli lavorativi che le imprese hanno imparato a seguire.

Chi avrebbe mai pensato che in quest’anno non sarebbe più stato possibile partecipare ad eventi, fiere, manifestazioni dal vivo e quant’altro? Ciò che era normale adesso non lo è più.
Per questo motivo tantissime aziende, che operano in diversi settori produttivi, si sono dovute reinventare trasformando gli eventi fisici in webinar online.

Il passaggio dalla fiera reale alla fiera virtuale è stato sicuramente uno dei fattori più importanti che ha permesso a molte aziende nazionali e internazionali di continuare ad interagire tra operatori e pubblico.
In questo scenario quasi surreale, anche Logisticamente.it si è data da fare organizzando webinar online attraverso le numerose piattaforme per lo streaming.

Grazie a questi eventi digitali è stato infatti possibile mantenere un contatto diretto con il vasto pubblico che il “quotidiano di informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management” può vantare.

Tra gli eventi online svolti durante il corso dell’anno ricordiamo:
  • Logisticamente Inbound - Creare valore ottimizzando la logistica in ingresso ai tempi del Coronavirus - del 12 maggio. Con questo webinar Logisticamente ha illustrato, attraverso la presentazione di casi reali, le scelte che le aziende logisticamente più prestazionali hanno effettuato per migliorare la loro logistica in ingresso. Se ti sei perso il webinar clicca qui e guarda il video in esclusiva.

  • Alla ricerca della felssibilità - Come attrezzare e organizzare la logistica nell’era post-Covid19 - del 7 luglio. Attraverso questo webinar estivo Logisticamente ha proposto, con il contributo di AB Coplan e Kube Sistemi, una risposta concreta alla domanda “Come è possibile raggiungere la giusta flessibilità in logistica?”. Per rivedere il webinar clicca qui e guarda il video in esclusiva.

  • Logisticamente Outbound - I segreti per creare valore ottimizzando la logistica distributiva - del 16 ottobre è stato il terzo evento organizzato dal Logisticamente. Perfettamente complementare al “Logisticamente Inbound”, con questo evento digitale sono state illustrate le scelte che le aziende logisticamente più prestazionali hanno effettuato per migliorare la loro logistica in uscita. Se ti sei perso il webinar clicca qui e guarda il video in esclusiva.
“Possiamo ritenerci soddisfatti”, hanno commentato gli organizzatori degli eventi digitali di Logisticaemnte.it. “Sicuramente il 2021 vedrà un ricco calendario di eventi che si svolgeranno sempre in modalità virtuale, e perché no, magari con nuove piattaforme ancora più innovative. Quello che possiamo anticiparvi è che in serbo ci saranno tantissime novità”.

Per rimanere aggiornato sui prossimi eventi dedicati al mondo della logistica clicca qui

Altri articoli per Fiere ed Eventi

Ultimi articoli per Fiere ed Eventi

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Swisslog AutoStore Swisslog number one Integrator

17 dicembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Eventi e Workshop
Evento Logisticamente Sicuri - Intervista a Paolo Doria - Bauli
23 aprile 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it