CEVA Logistics decide di rafforzare la propria leadership sul mercato Italiano
della logistica mediante l’acquisizione di SPEDIMACC, azienda nata nel 1974, che dal 1998 è una divisione di TNT Express.
SPEDIMACC è un punto di riferimento importante nel mercato, sia per quota di mercato sia per qualità dell’offerta, nel segmento dei technical courier, un settore che richiede speciali competenze di installazione prima e/o dopo il trasporto.
Il fatturato del 2007 di SPEDIMACC è stato di 17 milioni di Euro e si prevede un incremento di oltre il 50% nei prossimi anni, grazie alle sinergie che si creeranno nell’ambito del Gruppo CEVA e grazie all’aumento della domanda di quei “servizi a valore aggiunto” che SPEDIMACC è in grado di erogare.
SPEDIMACC fornisce la gestione integrata di tutta la filiera logistica: dalla pre-installazione dei prodotti presso le proprie piattaforme fino all’installazione a destino: gli articoli vengono messi in funzione e resi operativi direttamente nelle “mani” dell’utente finale. Le soluzioni proposte sono applicate nei settori dell’elettronica, dell’informatica, dell’elettromedicale e del banking.
CEVA rafforza così la propria presenza sul territorio, con 30.000 mq di centri logistici strategicamente distribuiti sul territorio italiano ed un network dedicato costituito da circa 100 veicoli specializzati che quotidianamente sono impegnati nelle consegne ad alto valore aggiunto.
L’operazione è soggetta all’approvazione dell’Autorità Antitrust.