Consulenza e formazione

100 milioni di euro: TNT investe nel network tra sud est asiatico, Europa e Cina

15 aprile 2008

TNT ha programmato un investimento quinquennale di 100 milioni di euro per rafforzare la copertura del proprio network, della connettività e delle infrastrutture.
L’obiettivo di TNT è la costruzione di una posizione di leadership per il trasporto espresso tra Sud-Est asiatico, Cina ed Europa.

La domanda in queste aree è crescente ed è trainata soprattutto dai clienti provenienti dai settori high-tech, meccanico, sanitario e di componentistica, che in maniera sempre crescente necessitano di movimentare grandi volumi di merci di alto valore tra Sud-Est asiatico, Cina ed Europa.

Con Singapore come hub per il Sud-Est asiatico, la connettività di TNT tra Europa, Sud-Est Asiatico e Cina sarà ulteriormente rafforzata così da facilitare significativi flussi di scambio tra queste regioni.
Secondo uno studio condotto da TNT, la Cina rappresenta uno dei più importanti trader di scambio del sud-est asiatico, con circa il 24 per cento dei volumi totali trasportati via aerea. Segue l’Europa, che rappresenta il 20 per cento, di cui l'11 per cento costituito da traffici all'interno del Sud Est asiatico. Il mercato high-tech rappresenta da solo oltre il 76 per cento del valore complessivo del traffico Air del Sud est asiatico.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

L’importanza della logistica spiegata ai giovani

16 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente