Packaging green
Packaging

Packaging green, l’innovazione parte dal settore ortofrutticolo

21 ottobre 2020
Dai dati emersi durante lo “Osservatorio Packaging del largo consumo”, realizzato nei giorni scorsi da Nomisma in collaborazione con SpinLife, è emerso che il settore del packaging sostenibile è trainato dal settore ortofrutticolo.

Ad oggi l’attenzione dei consumatori verso un packaging green è sempre più grande e questo guida le scelte dei brand.
Dall’Osservatorio è emerso come i packaging del futuro prediligeranno il cartone e film senza pvc. Una rivoluzione in atto già da tempo ma che ha visto nell’ultimo periodo un’accelerazione dovuta in parte all’amento dei consumi di ortofrutta durante il lockdown.

La rivoluzione del packaging green è sostenuta anche dalle principali catene della GDO che si stanno impegnando a ridurre l’impatto dei loro pack.
Le insegne della GDO stanno puntando a alleggerire il packaging attraverso la sgrammatura delle confezioni e attraverso la scelta di packaging ottenuti tramite materiali riciclati.

Inoltre, sempre più marchi stanno prediligendo pack con materiali da fonti rinnovabili. Coop, Conad, Bennet, Esselunga, Despar, Carrefour, Pam, Md e Gruppo Gabrielli si sono impegnate per ridurre l’utilizzo di plastica vergine cercando di sostituirla con materiali riciclati, riciclabili o provenienti da fonti rinnovabili e a basso impatto anidride carbonica.

Altri articoli per Packaging

Ultimi articoli per Magazzino

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec Forum - 25 ottobre 2022
28 ottobre 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it