Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Robot industriali e automazione logistica: novità con l’acquisizione di Codian Robotics da ABB

Sviluppi innovativi nella supply chain logistica grazie all’alta tecnologia dei robot industriali di Codian Robotics




Hardware e Software per il Magazzino

Robot industriali e automazione logistica: novità con l’acquisizione di Codian Robotics da ABB

19 Ottobre 2020

È stata acquisita da ABB – multinazionale elettrotecnica svizzero-svedese che opera nella robotica, nell’energia e nell’automazione in diversi paesi – la Codian Robotics, azienda leader nella fornitura di robot impiegati in applicazioni pick & place ad alta precisione.

Attraverso questa acquisizione, alla Codian Robotis sono stati offerti dei robot per ambienti sterili, ideali per i settori legati all’industria alimentare e farmaceutica che spesso devono fronteggiare situazioni igieniche critiche.

Attenzione verso sistemi innovativi e utilizzo di tecnologie delicate sono i principi adottati dall’azienda che aiuta i clienti a realizzare strumenti flessibili dotati di automazione in continua evoluzione, ha spiegato Sami Atiya, Presidente di ABB Robotics & Discrete Automation.

La domanda di robot pick & place in grado di rispettare le normative igienico-sanitarie, aumentate a causa della pandemia legata al Covid-19, sta crescendo sempre di più.
I professionisti dei settori logistici, alimentari e farmaceutici sono molto interessati ai benefici e alle potenzialità che l’automazione può dare.

Inoltre, grazie alle caratteristiche di progettazione igienica, i robot di Codian Robotics sono in grado di mantenere la lavorazione dei cibi sicura, ha spiegato Freek Hartman, fondatore di Codian Robotics.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino