webinar formativi
Consulenza e formazione

Più spazio alla formazione: ripartono i webinar formativi online di Logisticamente

08 ottobre 2020
Ripartono i corsi di formazione organizzati da Logisticamente sotto forma di webinar digitali. Si tratta di veri e propri corsi formativi – che si svolgeranno online – rivolti a coloro i quali desiderano acquisire competenze specifiche e procurarsi gli strumenti sia per affrontare l'analisi della supply chain logistica, sia per intervenire con maggiore specificità nelle attività che presentano maggiori criticità.

I docenti dei corsi formativi saranno: Paolo Azzali, Stefano Bianchi e Stefano Pedrona, tutti consulenti esperti della Ab Coplan Srl.

Logistica e dintorni


Il primo appuntamento è fissato con il corso “Logistica e dintorni” che si svolgerà in due tranche, lunedì 19 e martedì 20 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Il corso ha l’obiettivo di fornire le nozioni base della logistica aziendale, di mostrarne le potenzialità e mettere in grado i partecipanti di intraprendere un percorso di organizzazione della stessa valutando anche l’opzione outsourcing.
Per partecipare al corso è obbligatorio iscriversi, il termine per l’iscrizione è martedì 13 ottobre 2020.

Demand planning e Inventory management


Il secondo appuntamento è con il corso di formazione “Demand planning e Inventory management” che si svolgerà nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

L’obiettivo del corso è di fornire gli elementi per migliorare il processo previsionale e gestire correttamente le scorte di un'azienda produttiva o manifatturiera, anche sull'esempio dei sistemi utilizzati da "importanti" aziende italiane.
Il termine di iscrizione per partecipare a questo corso è lunedì 19 ottobre 2020.

Warehouse management


Terzo ed ultimo appuntamento del mese con il webinar formativo “Warehouse management” che si svolgerà lunedì 26 e martedì 27 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze o riorganizzare un magazzino, sia dal punto di vista strutturale sia da quello funzionale, fornendo indicazioni sulle metodologie di picking e sulle soluzioni hardware/software. Verranno anche illustrati i principi fondamentali di una gestione del magazzino in outsourcing.
Per partecipare al corso è obbligatorio iscriversi, il termine per l’iscrizione è martedì 20 ottobre 2020.

Inoltre al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per approfondire e avere maggiori informazione su tutti i corsi formativi clicca qui.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it