Ridurre i consumi energetici senza compromettere le performance produttive? Da oggi è possibile con Power and Energy Solutions by SEW-EURODRIVE




Hardware e Software per il Magazzino

Con Power and Energy Solutions by SEW-EURODRIVE è possibile ridurre i consumi energetici

7 Ottobre 2020

Incrementare l’efficienza energetica e ridurre i consumi dei processi produttivi, senza però pregiudicare la disponibilità e le performance degli impianti e preservando al tempo stesso l’ambiente, sono ormai priorità.

Per soddisfare queste esigenze, SEW-EURODRIVE ha sviluppato il sistema PE-S, Power and Energy Solutions: soluzioni che abbinano software e tecnologie di controllo e azionamento MOVI-C® con super-condensatori e batterie in sistemi dimensionati appositamente per una gestione intelligente dell’energia e della potenza richiesta dalla rete di alimentazione elettrica.

Il PE-S consente una gestione più efficiente delle fonti energetiche e la riduzione dei consumi elettrici, rigenerando e accumulando energia per poi riutilizzarla quando più necessario.
Il risultato? Maggiore continuità operativa dell’impianto a fronte di interruzioni della rete, riduzione dei picchi di potenza della rete di alimentazione e delle emissioni di CO2, incremento del rendimento del sistema elettrico diminuendo le armoniche nonché maggiore stabilità dell’energia elettrica generata anche da fonti alternative.

Scoprite come migliorare l’efficienza energetica dei vostri impianti scaricando l’infografica: potrete così ottenere rapidamente tutte le informazioni necessarie, spiegate in modo chiaro e semplice, passo dopo passo.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino