Logistica per l’e-commerce, prima consegna effettuata partita dal deposito di smistamento Amazon




Outsourcing

Aperto il nuovo centro logistico Amazon di Castegnato

6 Ottobre 2020

Sempre più spazio al gigante dell’e-commerce Amazon, che in Italia conta ormai la presenza di diversi centri logistici già attivi.
È così che partono le consegne anche dal nuovo deposito merci Amazon di Castegnato, operativo dalle scorse settimane e che abbraccia le province di Brescia, Bergamo, Cremona e Lodi.

L’impianto, dedicato alla logistica e alle spedizioni di diversi prodotti, si estende su una superficie di circa 8mila metri quadrati.

Quando si parla dei nuovi centri logistici Amazon si fa anche riferimento ai diversi posti di lavoro che nascono: grazie all’apertura del centro di Castegnato saranno disponibili 30 posti di lavoro per operatori di magazzino e altre 70 assunzioni previste tra gli autisti che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali.

Dopo un periodo difficile, grazie all’apertura del nuovo centro logistico è possibile puntare sulla ripresa economica del nostro Pese, ha spiegato Gianluca Cominassi, sindaco di Castegnato.

Il polo logistico inoltre è stato realizzato ponendo la massima attenzione alla sostenibilità. Amazon ha infatti reso possibile diversi investimenti anche in termini infrastrutturali per il miglioramento della viabilità, con la realizzazione di una nuova bretella volta a evitare l’aumento del traffico nell’antico Borgo della Pianera.





A proposito di Outsourcing